Che ora è ?

lunedì 22 agosto 2011

GRANDE SUCCESSO A GROTTAGLIE PER L’OTTAVO “GALÀ DELLA DANZA SPORTIVA”


Si è svolta  in piazza Principe di Piemonte a Grottaglie l’ottava edizione del “Galà della danza sportiva”, organizzato dalla scuola di ballo “Daniel’s dance school”.
Fautrice dell’evento è stata la ballerina professionista Daniela Crescenzio, grottagliese doc che gestisce in prima persona la scuola di ballo e porta alto nel mondo il nome della Città delle Ceramiche nell’ambito delle discipline di danza sportiva.
Per lei 16 anni di ballo alle spalle e importantissimi risultati conseguiti: dalla partecipazione al programma televisivo Rai “Mattina in famiglia” alla semifinale raggiunta, nella massima categoria,  negli scorsi campionati di nazionali di Rimini e in quelli europei in Spagna.
Articolato il programma della serata, che è consistito nello svolgimento dei saggi di fine anno dei frequentanti della scuola di ballo, un pacifico “esercito” di danzatori dai 5 anni in su.
Molte le discipline toccate: danze standard, latino americani, danza moderna, danze caraibiche, e danza classica; un paio di ore di puro spettacolo donate alla cittadinanza e ai molti visitatori giunti dai comuni limitrofi per un appuntamento ormai classico dell’estate grottagliese.
“Come ballerina professionista – sottolinea l’organizzatrice Daniela Crescenzio – non posso che essere soddisfatta del risultato raggiunto e del seguito che nel corso degli anni ha raggiunto la manifestazione. Il nostro obiettivo principale è quello di promuovere, in tutte le sue forme, una disciplina completa e affascinante, ma che purtroppo gode di poca visibilità, come quella della danza. A questo proposito ringrazio le Istituzioni e il Sindaco Ciro Alabrese per la sensibilità mostrata, che spero possa crescere sempre maggiormente negli anni a venire”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.