Che ora è ?

lunedì 26 novembre 2007

Da Taranto Sera appena sfornato

14 commenti:

  1. speriamo tolgono il sequestro

    RispondiElimina
  2. speriamo tolgano lui...i comuni per campare hanno altre risorse previste dal TUEL (se vuoi te le elenco) e tra queste certo non sono annoverate quelle delle discariche altrimenti chi non ce l'ha come ha fatto fino ad ora?!

    RispondiElimina
  3. Sì elenca pure, se hai voglia scrivi qualcosa
    deali

    RispondiElimina
  4. IMPOSTA COMUNALE SUI FABBRICATI (ICI)

    IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA' E I DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI

    ADDIZIONALE SUL CONSUMO DELL'ENERGIA ELETTRICA

    ADDIZIONALE COMUNALE ALL'IRPEF (composta da 2 distinte quote:una uguale per l'intero territorio nazionale è fissata dallo stato, l'altra è facoltà del comune istituirla o meno e cmq non può superare lo 0,8%)

    TASSA PER LA RIMOZIONE E LO SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI (TARSU)

    TASSA PER L'OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREE PUBBLICHE (TOSAP)

    RispondiElimina
  5. Il problema sai qual è?
    è quello che si sono abituati ad amministrare con grandi cifre e sarà molto difficile ridimensionarsi, se non aumentando le tasse, mentre sarebbe opportuno finirla con le regalie qui e la, finalizzate al riscontro elettorale.

    RispondiElimina
  6. il problema e' un altro,che amministrano coi soldi non propri.
    Se i soldi uscissero dalle loro tasche vedresti....

    RispondiElimina
  7. Sappiamo già cosa faranno dovesse chiudere o permanere il sequestro della discarica: aumenteranno in ogni caso le tasse, anche se non ci dovesse essere alcun bisogno, per far poi ricadere su chi ha voluto la chiusura tutte le colpe e la rabbia delle persone che di tutto questo non se ne sta fregando nulla ma appena gli si tocca il portafoglio si svagliano. Avranno sempre ed in ogni caso una scusa pronta.
    RIBBADISCO: SPERIAMO VADANO VIA

    RispondiElimina
  8. c'è da aggiungere tra l'altro che quest'anno pure essendoci gli introiti della discarica l'aumento delle tasse c'è stato comunque..quindi...

    RispondiElimina
  9. Potranno anche tentare di dare la colpa ai presidianti,agli ambientalisti,alla gente comune che rivendica un proprio sacrosanto diritto,ma una cosa rimane incontrovertibile,i soldi della discarica non ci saranno e quindi saranno costretti non ad aumentare le tasse comunali che sono già al massimo, ma saranno costretti a chiudere i servizi tipo ad esempio la casa di riposo. Di certo loro passeranno alla storia di Grottaglie e saranno ricordati come gli Attila poichè dove hanno messo le mani hanno creato solo danni.

    RispondiElimina
  10. Io mi auguro che al prossimo appuntamento elettorale i grottagliesi non si facciano fregare un'altra volta e optino per un cambiamento radicale, e non votino per collocamento o per ex voto.

    RispondiElimina
  11. spero non si debbano aspettare 4 anni...

    RispondiElimina
  12. cambiamento radicale? Il problema sta nel chi si candida...Grottaglie manca di "materiale umano":persone di un certo spessore culturale che abbiano carisma e soprattutto mantengano il contatto con la cittadinanza! Mi riferisco sia a destra che a sinistra...

    RispondiElimina
  13. Hai ragione, il problema nella nostra città e ti assicuro un po' ovunque è la mancanza di "materiale umano", hanno reso troppo sporca la politica perché gente per bene si avvicini e operi per il bene della collettività.
    Fare politica significa studiare, applicarsi, parare le carognate degli avversari che spesso sono dei praticoni della politica, che la usano per fare i propri interessi.
    Credo che a Grottaglie di questi personaggi ve ne siano in abbondanza, ovviamente da entrambi gli schieramenti.
    In questo panorama la gente onesta e di valore non si mette in gioco.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.