Che ora è ?

giovedì 16 aprile 2009

Così ti faccio la campagna elettorale


Credo che più sconcia di così non possa iniziare la campagna elettorale, Lucianetto ormai le pensa tutte pur di essere alla ribalta cittadina e naturalmente dà fondo ai "risparmi" di una vita da lavoratore, per fare una campagna elettorale al fulmicotone, mi auguro che i grottagliesi non ci caschino, altrimenti dobbiamo riconoscere che siamo un popolo di Tafazzi che ci dobbiamo fare male per forza, promuovendo chi spudoratamente strumentalizza tutto e non solo.
Non ci sono parole per definire quello che sta accadendo intorno al caso Serena Quaranta, lui è presente insieme ai suoi soci ovunque si parli di Serena e l'Amministrazione sta contribuendo alla causa pro domo sua, ovviamente i soldi andranno alla causa di Serena, almeno su questo voglio essere più che fiduciosa, ma l'immagine sarà tutta per il bravo Assessore che non si è fatto sfuggire l'occasione. Mica è fesso!

Domani si inaugura il comitato in pieno centro, sfavillante ed allestito senza badare a spese, chissà se i grottagliesi si chiederanno: "Ma sti soldi da dove vengono?" io mi auguro di sì, perché me lo sto già chiedendo io, però io ho un vantaggio, più o meno so chi paga o chi pagherebbe, è più di una l'ipotesi ma non la rendo pubblica non voglio togliere spazio all'acume che mi auguro abbiano gli elettori e dopo la disamina ci pensino molto prima di votare.
Lucianetto può contare su molti appoggi, molti personaggi noti e meno noti, prima fra tutti l'appoggio della Casa comunale, ormai sede di chi sta nella maggioranza e può, indisturbato, distribuire inviti dell'inaugurazione del comitato anche all'interno del Palazzo e poi come se non bastasse lasciarne, di inviti, beffardamente, in gran quantità, al primo piano del Palazzo (la foto è stata fatta alle ore 17 di giovedì 16 quando ormai la distribuzione era al termine).

Infine per completare il quadro, un accenno lo merita la pubblicazione integrale su un giornale locale, ovviamente doverosamente inserito in rassegna stampa di Palazzo, pagata dai contribuenti, del comunicato stampa che annuncia l'evento di domani sera, l'inaugurazione che avverrà dopo quella dell'auditorium del Credito cooperativo, dove la passerella del Lucianetto e codazzo, nelle lussuose stanze, sarà di rigore, molto probabilmente non vedremo il segretario cittadino del PD per questioni di opportunità, lavora in un istituto bancario concorrente, dove prima era domiciliata la tesoreria del Comune di Grottaglie, ma Lucianetto non mancherà, eccome!!!


Come si può capire il totale della fiera è questo chi ha più polvere spari, ma va ricordato che quelle munizioni sono a carico dei contribuenti grottagliesi, tutti!

13 commenti:

  1. è interessante vedere come venga pubblicizzato insieme al Lucianetto day anche la manifestazione culturale scrittori in Bottega. Provate a fare un giro in paese e a ricercare i manifesti che pubblicizzano l'evento e poi riferite su quanti ne avrete trovati, il numero oscilla tra zero e zero! Come faranno i turisti che arrivano a centinaia, a detta di VNC, a sapere dell'evento? dovranno prendere i flyers dalla casa comunale? Leggete poi il programma della manifestazione: incontri al Caffè Patrizia e al Britannia Cafè, ma non erano conversazioni in Bottega? forse sarà la Bottega del caffè? ed infine, costo della manifestazione 9.500 euro, per ascoltare le stesse persone che sono state invitate questa estate nella passata edizione. Menomale che Grottaglie consuma e produce Qultura.

    RispondiElimina
  2. Che dire dopo soldi alla Banna!
    se non bastasse pure l'Oratori
    sti amministratori facimuli
    BEATI
    con i soldi tli FESSA!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Se si trattasse della Bottega del Caffe' di illuministtica memoria, ben venga e ben vengano manifestazioni similari.

    Ho una impressione, semplice impressione, che invece il tutto sara' poco edificante e,soprattutto, poco foriero di cultura.


    Il sole

    RispondiElimina
  4. cara deali,
    devo darti atto che sei una persona a cui non manca il coraggio e la schiettezza e di questo mi congratulo veramente.

    RispondiElimina
  5. dimenticavo di firmarmi:
    il sole

    RispondiElimina
  6. Lilli ma perchè non badi alla tua, di campagna elettorale. Qual'è il problema? mancanze d'idee?

    RispondiElimina
  7. Intanto qual è si scrive senza apostrofo e quindi tu intanto guarda alla tua ortografia ripassandoti la grammatica.
    Secondo, io guardo dove mi pare e piace, se ti rinzela quello che scrivo vai altrove, tanto c'è gente qualificata più di te che apprezza.
    Vai vai...

    RispondiElimina
  8. ieri 17 ore 17 andato tutto come questo post ha raccontato.
    ALLEGRIA!!!

    RispondiElimina
  9. Infatti: NON CI RESTA CHE RIDERE!!!

    RispondiElimina
  10. Mi è tanto gradito questo commento che lo voglio inserire anche su questo blog. Una cosa bisogna precisare che anche il cartellone pubblicitario non sbaglia. Sulle prime due file nr.7 palle così dicasi per l'ultima, mentre le altre ne hanno otto. Immaginate venerdì 17 aprile per giunta un venerdì 17. Inaugurazione del comitato del PD … Che comitato! A dare il via del CONTENITORE è proprio lui LUCIANO SANTORO. Guardate: ne fanno parte un folto numero di dirigenti che saranno presenti. E non vi dico poi lo slogan “Grottaglie conta”. Certo che conta e “conta” cosa succederà se alla provincia ci ritroveremo politici che non sanno contare per noi. I suoi sostenitori divulgano che negli ultimi 5 anni è stato fatto molto per la nostra città. Vedasi il liceo scientifico mai realizzato. Solo parole e qualche spiraglio di promesse. E ci vengono a dire che negli ultimi 5 anni grazie al buon governo della giunta e del Presidente Florido abbiamo avuto dei cambiamenti.
    Se per Santoro Luciano negli ultimi anni la nostra città è stata al centro di uno sviluppo e di una crescita, BHA!
    La crescita nelle piccole e medie imprese non c’è stata; non c’è stato un piano organizzativo territoriale (non parlatemi dell’area vasta); è mancato il piano di attuazione del nostro ospedale che è stato ridotto al secondo livello; avevamo uno sportello della PRAGMA che adesso non c’è più; non sono state mai attuate interventi per calamità naturale nei riguardi dei nostri agricoltori (speriamo di non perdere anche lo sportello U.M.A.).
    Loro però sostengono che la nostra città sia stata collocata fra le realtà più importanti non solo della Provincia di Taranto, ma dell'intera Puglia. Questo è da vedere.
    Se fanno riferimento all’ALENIA allora dovranno dire che è a livello mondiale e quindi non so se questa collocazione è fra le realtà più importanti.
    Da parte dei nostri politici abbiamo avuto parcheggi a pagamento che si potevano evitare; non sono stati capaci di mettere dei cartelli, da collocare all’entrata della nostra città, con la dicitura “GROTTAGLIE CITTA’ D’ARTE” (adesso lo sappiamo anche noi); non ho mai visto un sindaco che pur avendo la possibilità di emergere per le grandi strutture ed aree che noi abbiamo, (vedasi l’ospedale, l’UMA, Ufficio di collocamento, l’ufficio postale, l’U.S.L., C.I.M., Carabinieri, Polizia, Aeroporto, Alenia, discarica, Ceramica, piccole sedi di artigiani con grande qualifica professionale, scuole, asili, scuole materne, il centro di San Francesco, le gravine, centro di accoglienza, casa di riposo, ecc…), chiudersi in una politica locale.
    E Luciano ci viene a dire che "Grottaglie Conta".
    Perché Grottaglie conta o possa contare, bisogna anzitutto non arrivare al solito obiettivo quello di fare il consigliere provinciale. Noi abbiamo bisogno di rappresentanti che non devono fare solo politica ma devono soprattutto studiare le strategie, approfondire le questioni con carta e penna e dopo, riversarle politicamente, cercando di non avere bisogno degli altri politici per raggiungere gli obiettivi.
    È vero che la nostra città è cresciuta. I nostri politici non devono dire che la nostra città è ormai cresciuta, sembra come se la si può lasciare così com’è mantenendo solo delle rappresentanze nelle istituzioni del nostro territorio a partire dalla provincia di Taranto.
    Ed è per questo che dico: meditate politici meditate e fatene tesoro dei miei consigli.
    Renato

    RispondiElimina
  11. lo avevo letto ed apprezzato questo commento su grottaglie in rete e volevo copiarlo per farne un post.Invece qualcuno mi ha anticipato.
    Grazie

    RispondiElimina
  12. Buongiorno oggi 19 aprile 2009 piove,
    ne la pasquetta ne la Madonna della MUTATA
    i grottagliesi godranno ( presagi.........).
    in rete sono capitato a leggervi.
    La domanda che mi viene chiedere a "ESTEREFATTO" ma chi minchia dici, che numeri dai 9.500 euro
    pari a 1.900 euro a serata
    sono curioso di leggere
    la DELIBERA n°___ del____
    cosi mi si completa informazione.

    Come ci ricorda, U PRESIDENTE
    mi si consenta sento puzza pardon odore de
    PUBBLICITA' OCCULTA.

    RispondiElimina
  13. Le delibere sono consultabili sul sito del comune.

    Gli appuntamenti prevedono per i vari ospiti:
    1) volo aereo A/R (naturalmente prenotano il più costoso, incacapci che sono di trovare offerte/last minute)
    2)Vitto e alloggio, naturalmente.
    3)Eventuali omaggi e/o lauti compensi.

    Faccia Lei i conti.

    Il primo appuntamento è saltato, nessuna comunicazione è però presente fuori dal bar.
    Buona settimana della cultura a tutti voi grottagliesi che scalpitate per avere una biblioteca.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.