Che ora è ?

giovedì 30 aprile 2009

Vincerà il partito unico

Alla prossima tornata elettorale resterà negli annali della storia del nostro territorio, perché a vincere l' elezioni sarà il partito unico, quello trasversale che può essere definito con un acronimo PdM, chiunque si produrrà in performance elettorali dovrà passare attraverso il gioco di un grande puparo che farà eleggere solo chi dirà lui.
Ormai gli accordi sono stati fatti, non facciamoci illusioni, i pochi, deboli e squattrinati ostacoli che sbarravano il cammino sono stati rimossi colmando appetiti modesti, e quindi con un piatto di lenticchie sono state assicurate camere di decantazione dove dopo la disfatta, qualcuno andrà in quarantena per purificarsi e quindi tornare in campo con verginità artificiali, ma pregne di risorse da lanciare al popolo affamato che non esiterà ad azzannarsi per accaparrarsi il boccone migliore.
La corte ora sta facendo l'inventario e stabilendo la ripartizione delle briciole.
Quindi la strada è tutta in discesa, gli appetiti stanno per essere saziati e poi via per 50 anni e più ad ammorbare questa nostra amara terra, dove le radici gronderanno sangue per colpa di chi si è venduto per una manciata di fave secche, mentre i furbi banchettano a caviale e champagne

5 commenti:

  1. Sai perche' non andro a votare e con me tutta la mia famiglia?

    Semlicemente perche' i candidati sono stati imposti dall'alto in tutti,dico tutti, i partiti.

    Non c'e' stato nessun partito in cui si sia svolta una discussione su chi candidare.Io penso che le candidature devono essere imposte dal basso e non dall'alto.

    PD PDL UDC IDV SINISTRA ECC ECC tutti la stessa feccia.

    Tu mi dirai:chi se ne frega che tu non andrai a votare...lo so ma se tutti facessero come noi.


    M.M e famiglia

    RispondiElimina
  2. Me ne dolgo, non è mai buona cosa non andare a votare è l'unico diritto dovere che va esercitato senza se e senza ma.
    Gentile MM ci ripensi, perché nonostante lo scenario squallido, le assicuro che ci sarà qualche proposta alternativa che varrà la pena di sostenere e potrebbe dare la stura ad un vero cambiamento.
    Segua questo blog e qualcosa capirà e ne varrà la pena di andare a votare

    RispondiElimina
  3. HO SAPUTO DEI CANDIDATI ALLA PROVINCIA PER L'IDV.
    CREDO CHE SIANO DUE PERSONE ONESTE,PREPARATE ED IDONEE.

    MI AUGURO CHE LA CITTADINANZA LI PREMIERA'.



    uN AMICO

    RispondiElimina
  4. SICURAMENTE SARà un successo!!!

    RispondiElimina
  5. FACCIAMO UN GESTO APOTROPAICO A TAL INTENTO.


    F.to IL SOLE

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.