Gentile signora D'Amicis,
ieri pomeriggio, nella mia cassetta della posta, ho trovato un foglietto (che le ho allegato) in cui c'è scritto che: giorno 15 aprile distribuiranno dei sacchetti per fare la raccolta differenzata. Lei sa di cosa si tratta?Ho cercato informazioni sul sito del comune ma non ho trovato nulla.
La ringrazio anticipatamente
Giulia.
Cara Giulia, presto tutti i cittadini di Grottaglie e non solo verranno dotati non solo di sacchetti per la raccolta differenziata ma anche di contenitori come
recita il volantino. E' un progetto che parte da lontano dell'ATO (Ambito Territoriale Ambientale) ta 3, consorzio presieduto dal sindaco di Manduria Francesco Massaro, detto Consorzio si è avvalso della Ecogest per il progetto SIRIO che sta per l'acronimo Sistema Integrato per la Raccolta RIfiuti Organici. Tal progetto prevede l'avvio dei servizi di raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti urbani, anche a fronte di una specifica volontà formalmente espressa di operare verso il raggiungimento di elevati obiettivi di raccolta e di compostaggio finalizzata alla riduzione drastica, in tempi brevissimi, dei rifiuti avviati a discarica.A governare l'ATO /3 è l'assemblea dei Sindaci quali legali rappresentanti dei Comuni consorziati e da un Comitato esecutivo di cui fanno parte:
Presidente : prof Francesco Saverio Massaro (Sindaco comune di Manduria)
Vice presidente: avv. Ciro Alabrese ( Assessore del Comune di Grottaglie)
componenti: dott. Angelo Venneri (Sindaco Comune di san Giorgio); prof. Giuseppe Borsci (Sindaco di San Marzano di San Giuseppe); arch. Domenico Pavone ( Sindaco di Leporano); dott. Armando Maiorano ( Assessore del Comune di Maruggio) e il rag. Giuseppe Grassi (Comune di Monteparano).
Purtroppo ancora una volta c'è da registrare la poca informazione passata alla cittadinanza tutta, forse saranno stati affissi dei manifesti, io personalmente non ne ho visti, ma almeno sul sito di Grottaglie un link ed un minimo di informazione non sarebbe male, considerato che c'è gente pagata per questo.
Ma come ebbe a dire una volta un componente della Giunta, contrariato della mia presenza in una riunione di maggioranza: "Il Comune e la sua Amministrazione è cosa nostra."... e così sia !!!
Buona Pasqua
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis