Che ora è ?

sabato 11 aprile 2009

Una cittadina grottagliese mi ha scritto


Gentile signora D'Amicis,
ieri pomeriggio, nella mia cassetta della posta, ho trovato un foglietto (che le ho allegato) in cui c'è scritto che: giorno 15 aprile distribuiranno dei sacchetti per fare la raccolta differenzata. Lei sa di cosa si tratta?Ho cercato informazioni sul sito del comune ma non ho trovato nulla.

La ringrazio anticipatamente

Giulia.

Cara Giulia,
presto tutti i cittadini di Grottaglie e non solo verranno dotati non solo di sacchetti per la raccolta differenziata ma anche di contenitori come
recita il volantino. E' un progetto che parte da lontano dell'ATO (Ambito Territoriale Ambientale) ta 3, consorzio presieduto dal sindaco di Manduria Francesco Massaro, detto Consorzio si è avvalso della Ecogest per il progetto SIRIO che sta per l'acronimo Sistema Integrato per la Raccolta RIfiuti Organici. Tal progetto prevede l'avvio dei servizi di raccolta differenziata della frazione organica dei rifiuti urbani, anche a fronte di una specifica volontà formalmente espressa di operare verso il raggiungimento di elevati obiettivi di raccolta e di compostaggio finalizzata alla riduzione drastica, in tempi brevissimi, dei rifiuti avviati a discarica.
A governare l'ATO /3 è l'assemblea dei Sindaci quali legali rappresentanti dei Comuni consorziati e da un Comitato esecutivo di cui fanno parte:
Presidente : prof Francesco Saverio Massaro (Sindaco comune di Manduria)
Vice presidente: avv. Ciro Alabrese ( Assessore del Comune di Grottaglie)
componenti: dott. Angelo Venneri (Sindaco Comune di san Giorgio); prof. Giuseppe Borsci (Sindaco di San Marzano di San Giuseppe); arch. Domenico Pavone ( Sindaco di Leporano); dott. Armando Maiorano ( Assessore del Comune di Maruggio) e il rag. Giuseppe Grassi (Comune di Monteparano).
Per approfondire l'argomento visitate il sito: www.atotaranto3.com
Purtroppo ancora una volta c'è da registrare la poca informazione passata alla cittadinanza tutta, forse saranno stati affissi dei manifesti, io personalmente non ne ho visti, ma almeno sul sito di Grottaglie un link ed un minimo di informazione non sarebbe male, considerato che c'è gente pagata per questo.
Ma come ebbe a dire una volta un componente della Giunta, contrariato della mia presenza in una riunione di maggioranza: "Il Comune e la sua Amministrazione è cosa nostra."... e così sia !!!
Buona Pasqua


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.