Che ora è ?

lunedì 12 novembre 2007

Facciamo un Consiglio comunale sull'emergenza rifiuti



Oggetto: proposta di convocazione Consiglio comunale monotematico su “Rifiuti e discariche: che fare?”

Questa è la proposta che è partita dal partito dell’Italia dei valori di Grottaglie, coordinato da Lilli Ch. D’Amicis, in merito alla questione delle discariche in provincia di Taranto.

Nella richiesta il primo Consigliere comunale firmatario, Donato Trivisani, della richiesta così sottoscrive:

“Consapevoli che la questione rifiuti in Puglia e nel caso specifico nella provincia di Taranto, sta determinando tensioni di cui non si può far finta di nulla, i sottoscrittori di questa richiesta chiedono la convocazione immediata di un Consiglio comunale monotematico sulla politica dello smaltimento dei rifiuti compatibile con la tutela dell’ambiente.

Si suggerisce di invitare i seguenti rappresentanti istituzionali di:

Regione, Provincia di Taranto, Comuni interessati alla questione, ARPA, Commissione parlamentare sullo smaltimento dei rifiuti.

Odg: Politica del territorio per lo smaltimento dei rifiuti compatibile con l’emergenza ambientale del territorio di Taranto e Provincia.

Ci aspettiamo – scrive la coordinatrice dell’IDV- che molti consiglieri appongano la loro firma e quindi si permetta la convocazione del Consiglio comunale monotematico, se questa iniziativa non avrà i risultati sperati, ogni rappresentante votato dal popolo, poi, dovrà dare conto pubblico del suo operato e della sua posizione in merito alla questione rifiuti ed emergenza ambientale.”

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.