Che ora è ?

venerdì 26 agosto 2011

"30 AGOSTO 2011: LA GHIRONDA SUMMER FESTIVAL FA TAPPA A GROTTAGLIE"

L'appuntamento è per martedì 30 agosto, quando colori e suoni invaderanno le strade del Quartiere delle Ceramiche.
Più di 100 artisti in arrivo da tutto il mondo si esibiranno nelle piazze, nei vicoli, negli slarghi mescolandosi ai residenti e ai visitatori per regalare un’atmosfera magica di pace e di gioia di vivere.

Un’esperienza unica per la Puglia intera, per i suoi protagonisti veri: Artisti & Turisti.

“E’ la musica che ci ha cambiato la vita”. Sembra uno slogan ma solo le parole di una celebre canzone di musica pop che “fotografano” un evento come “La Ghironda” che – ovunque sia passata – ha lasciato una traccia indelebile. Una metamorfosi di valore che, in 15 anni, ha attraversato il borgo antico di 15 Comuni in tutta la Puglia, con migliaia di artisti che – dopo questa tappa – non sono stati più gli stessi. La vicinanza col pubblico, caratteristica de “La Ghironda” che volutamente utilizza palchi bassissimi per agevolare il contatto, è indimenticabile.

Il caleidoscopio col mondo artistico e culturale globale che, magicamente, ci arriva sotto casa o meglio laddove fino a qualche anno fa – prima della nascita de “La Ghironda” – non eravamo più abituati ad andare: nei centri storici, rinati - con la nostra musica - a nuova vita.



La Ghironda Summer Festival 2011 coincide con i 15 anni dell’evento e, naturalmente, sarà un’edizione spettacolare. Ad iniziare dall’energia positiva, e di pace, di cui diventeranno messaggeri i circa 100 artisti in arrivo da tutto il globo. Quelli che faranno il viaggio più lungo arriveranno dal nuovo colosso asiatico, di millenaria tradizione musicale e artistica, che è l’India.

Emozioni, tutte da vivere, anche per chi con le parole ama comporre ghirlande che accompagneranno la Ghironda Summer Festival con l'iniziativa “La Ghironda. Il mio racconto”.

E in ogni tappa ci saranno 7 postazioni con l'esibizione di almeno 12 formazioni artistiche diverse.

Martedì 30 Agosto La Ghironda sarà a Grottaglie.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.