Che ora è ?

mercoledì 4 maggio 2011

Grottaglie: affissione selvaggia e comitati a gogo!!!

Come ogni campagna elettorale che si rispetti, a meno di due settimane dal voto, scoppia l'affaire manifesti selvaggi e comitati a profusione,  e quest'anno non poteva essere altrimenti, considerata la mole di candidati sindaci e consiglieri 8 + 487, un esercito che non sa dove affiggere il proprio manifesto, considerato che di plance per queste amministrative ve ne sono molto di meno rispetto a 5 anni fa, quando  di candidati ne erano una 60ina  di meno,  quindi quest'anno più candidati e meno spazi. Se tutti i candidati volessero affiggere un loro manifesto, solo una volta,  occorrerebbe una plancia lunga 173 metri e alta 2 metri, ovviamente una plancia in tutta la città non basterebbe e quindi andrebbero coperti, con molte plance, in modo omogeneo i punti più trafficati della città.
In questo comitato è comparso anche il verde dissuasore
Alla luce di questa ingiusta penuria è partita più spietata la campagna del manifesto selvaggio e dei comitati a gogo, tanto che si è assitito all'intera pannellatura di un palazzo nel centro storico, vetrine completamente apparate di manifesti, tanto che sono arrivate inevitali le denunce al Commissariato e al Prefetto che ieri ha avuto la sua apoteosi con una riunione in Commissariato a Grottaglie, dove il dirigente ha tirato le orecchie a tutti i candidati e da oggi sarà tolleranza zero!!!
Niente manifesti alle vetrine, ma solo simboli e poi per vhi ha avuto da ridire per alcuni nomi cubitali di candidati che sono apparsi su 3 per 2, è andata male perchè nel regolamento non è vietato scrivere il nome di un candidato per strada. Una campagna elettorale che è cominciata a colpi bassi già da febbraio, quando in pieno svolgimento elettorale delle primarie della sinistra, il Pd è uscito con manifesti del suo attuale candidato  che c'era già.
Quindi è in corso il solito botta e risposta, di azioni e reazioni, abbastanza scontato, solo che da oggi sarà tolleranza zero. E quindi ci sarà una corsa alla radio ed internet dove più o meno le regole si rispettano in nome della par condicio che per quanto mi riguarda personalmente sto portando avanti con estrema trasparenza  e correttezza. Basta vedere gli spazi nella trasmissione MONITOR che sono gratuiti e ripartiti in parti uguali, se c'è qualcuno dei candidati sindaci che non ne approfitta non è certo colpa della sottoscritta e dell'editore di Deltauno stereo, Mimmo Totoro.
Ovviamente stiamo facendo la pubblicità elettorale anche  a pagamento, ma questo nelle regole previste dall'AGICOM. Il lavoro che la sottoscritta e gli altri operatori della comunicazione stiamo facendo è faticoso che comporta professionalità e serietà, che non può essere a gratis e quindi  ha i suoi costi, essendo fatto da  professionisti comprovate capacità.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.