Che ora è ?

lunedì 30 maggio 2011

Una giovane ragazza grottagliese subito dopo l'elezione del Sindaco così scrive

Dai tempi degli album Panini le figurine sono sempre rimaste una moda. E ancora oggi, nel 2011, colpiscono ancora!! Ora bisogna vedere se il sindaco si ricorderà di tutte le "promesse" stampate su ogni singola figurina [detto ironicamente].
 
Parlando con tutta sincerità. Io non ho niente contro nessuno, tantomeno contro Ciro Alabrese. Spero solo che lui faccia bene il suo lavoro. Ma penso che a livello comunale sia buono cambiare ogni cinque anni con un'alternanza tra destra e sinistra, altrimenti coloro che sono al potere si "affezionano" troppo alla poltrona e finiscono per fare solo i propri interessi. Invece se stessero solo 5 anni, ognuno cercherebbe (almeno spero) di conquistarsi il popolo facendo vedere il proprio operato. Ora non so cosa succederà, ma ciò che è certo è che in queste elezioni amministrative ho notato massima sfiducia nei giovani che a mio parere sono il vero cambiamento (da mio fratello a tutti gli altri giovani candidati anche di altre liste). Ma io mi chiedo: SE NON DATE FIDUCIA AI GIOVANI, COME PENSATE CHE LORO POSSANO RACCOGLIERE ESPERIENZA E INIZIARE A SEMINARE? Grazie a tutti coloro che non credono in noi!! Però non dimentichiamoci che i giovani, considerati o no incompetenti, hanno sempre un elemento che li contraddistingue: l'entusiasmo. Ed esso è anche la loro … la NOSTRA forza!!.

A parte tutto, buon lavoro sindaco e sinceri auguri!! Spero che il mio paese venga valorizzato in tutto e per tutto.

Serena Verga

13 commenti:

  1. Cara Serena,
    l'alternanza la scelgono i cittadini col voto e se a Grottaglie hanno scelto di non cambiare,probabilmente le alternative non erano poi cosi' allettanti.Si e' molto scritto, anche su questo blog, di clientele,complotti ed inganni perpetrati a danno degli ignari cittadini di Grottaglie,giudicando quantomeno inopportuna, la condidatura del novello Sindaco che non avrebbe garantito la discontinuita'rispetto al governo delle sinistre che dura da venti anni.
    Il popolo e' sovrano ed ha scelto ancora di farsi governare da un vecchio della ancor piu' vecchia politica di sempre,allora lasciamoci dietro i veleni di questa selvaggia campagna elettorale ed auguriamo al Sindaco di tutti i Grottagliesi un buon lavoro,considerando che ogni uomo
    e'diverso da altri e che le sue idee,il suo impegno e la sua onesta' intellettuale non possono essere racchiuse esclusivamente in un recinto di ideologie ed appartenenze di partito.

    RispondiElimina
  2. I cittadini non hanno cambiato perché un accordo all'ultimo momento li ha presi completamente in giro! La poltrona fa gola a molti e quando verranno nominate tutte le cariche di questa nuova amministrazione ci accorgeremo dello schifo grazie al quale il centro-sinistra ha vinto! E' solo un magna magna! Ricordatevi le piazze piene agli ultimi comizi di Santoro e le piazze vuote ed annoiate ai comizi di Alabrese! Oggi una città intera sta piangendo e quelli che si sono astenuti non si rendono conto che se avesse vinto Santoro ora starebbero gioendo!

    RispondiElimina
  3. Concordo con tutto ciò che lei ha scritto!! (anch'io ho augurato "buon lavoro" al nuovo Sindaco). Comunque io ho solo voluto esprimere una mia opinione. Le mie parole sono semplici considerazioni sulle elezioni amministrative, parole che non sono macchiate di veleno e non nascondono toni accusatori verso nessuno. Io il nuovo Sindaco lo conosco (anche tramite la mia famiglia) e queste mie parole (anche la battuta ironica iniziale) gliela leggerei volentieri e sono sicura che lui si metterebbe a ridere con me. Detto con massima sincerità, io sono una giovane ragazza che indistintamente vota a volte a destra e a volte a sinistra dipendentemente alle idee che mi rispecchiano di più e che ritengo più giuste e alle persone che ritengo più valide, quindi non sono di parte per nessuno. Questo messaggio ha solo dato voce ad un mio pensiero che si basa su due concetti: l'alternanza al governo e maggior fiducia nei giovani. Tutto qua.
    Qualsiasi sindaco vinca ad ogni elezione, qualsiasi persona faccia parte del consiglio comunale, la mia unica speranza è quella di tutti i cittadini: vedere il proprio paese amato e valorizzato in tutti i suoi aspetti, dalle tradizioni al turismo, abbracciando gli interessi e le esigenze di tutte le generazioni, dai giovani ai più anziani.
    Spero sia stata chiara ed esauriente. Forse è in lei che si nascondono ancora "i veleni di questa selvaggia campagna elettorale". In me nessun pensiero cattivo o avvelenato.

    Serena Verga

    RispondiElimina
  4. Da oggi Grottaglie ha un nuovo sindaco che, nonostante sia l'espressione delle passate amministrazioni, potrebbe dare un nuovo corso allo sviluppo della città. La vittoria risicata deve far riflettere tutti i partiti della coalizzione vincente e dovrebbero proporre con forza al nuovo sindaco dei collaboratori preparati, professionisti del mondo civile che non hanno bisogno di poltrone da occupare, ma solo di lavorare per il bene della città. E poi questa nuova amministrazione deve fare i conti con una nuova opposizione consiliare che non può essere assente come quella di prima. Perchè non fare una prova a tracciare nuovi percorsi di gestione amministrativa? Le nuove generazioni potrebbero avvicinarsi con più entusiasmo alla politica perchè vogliono esempi concreti di serietà, affidabilità, concretezza e sviluppo sul territorio per non farli andare via. Non è utopia e ideologia, ma solo desiderio a far crescere questa città e tutte le nuove generazioni di grottagliesi.

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te! Ma purtroppo vedrai che ad essere nominati assessori non saranno grandi professionisti di Grottaglie ma i membri dei partiti! Purtroppo, di nuovo!!!

    RispondiElimina
  6. Anonimo delle 10:52..ma cosa dice??? Ma quali piazze piene ai comizi di santoro e vuote ai comizi di Alabrese??? E soprattutto quale accordo dell'ultima ora??? Diciamole come stanno le cose: è meglio/peggio un accordo NATURALISSIMO tra Sel e Pd fatto alla luce del sole o accordi silenziosi tra santoro e le liste civiche? Quelle stesse liste civiche che santoro vorrebbe ora lasciare fuori dall'opposizione! Aprite gli occhi per cortesia!

    RispondiElimina
  7. vittoria di pirro, pure grottaglie, come tutta l'italia è stanca di questi politicanti.....

    RispondiElimina
  8. brava serena!!! sono daccordo con te!
    proprio quest'anno in cui avevamo la possibilità di cambiare le "pedine", si è scelto di dare fiducia sempre ai soliti.."!!!"...purtroppo la gente non ha capito ke tutti questi personaggi politici e ripeto tutti, vanno sostituiti con giovani e fresche idee... poi se al popolo va bene così, allora ke si cuocia nel suo brodo!!!! poi non lamentiamoci se le cose non migliorano e se invece del liceo moscati ci ritroviamo un paio di piazze degradate!!!!

    RispondiElimina
  9. Michele ha una squadra di volti nuovi che avrebbero meritato di vincere queste elezioni e sarebbe stato un vero cambiamento! Riguardatevi le immagini dei comizi, la piazza era vuota per Alabrese e c'era il pienone per Santoro! Ed in ogni caso nessuno ha mai parlato male di Santoro né lui di qualche lista civica quindi un'alleanza ci poteva essere, i programmi sono compatibili! Al contrario Lacorte ha fatto una campagna contro Alabrese e viceversa, per questo è una pagliacciata! In ogni caso Michele Santoro non è più un uomo del PDL, non si candiderà mai più nel PDL ma con le sue liste civiche!

    RispondiElimina
  10. Michele Santoro non è più uomo del PDL??Non è vero!! Non ha mai date le dimissioni da consigliere provinciale del PDL.Lui è come tutti gli altri politici grottagliesi.Una volta eletto,ha usato il BOSTIK.Eppure, per far felice i fedeli sostenitori delle due liste, doveva dare le dimissioni IRREVOCABILI e farle protocollare.Perchè non lo ha fatto??Risulta invece da una sua intervista al Corriere del Giorno,che ha tentato di fare l'accordo con altre liste civiche e con il SEL ricevendo un netto,nettissimo rifiuto, ritenendolo un uomo di destra o centrodestra, legato al PDL,mani e piedi.Anonimo delle 18,57,non dire bugie.Le bugie hanno le gambe corte e presto dopo questo (quasi) successo, ritornerà al suo naturale gregge ....di Silvio.
    Renatino

    RispondiElimina
  11. Cmq c'era poca gente al comizio del PD (ulteriormente ridotta da una piccola pausa per il passaggio della processione della Madonna delle Grazie) e tante facce dispiaciute! Ormai è andata così, Alabrese potrebbe anche riuscire a risultare simpatico ai cittadini (anche per merito della campagna delle "figurine"), anche a quelli che non l'hanno votato ma avrà davvero tante gatte da pelare adesso! Sarà dura per lui tenere insieme questa maggioranza (pare che l'abbiano visto litigare al telefono con qualcuno per strada)!

    RispondiElimina
  12. No, Renatino, sul fatto che Santoro non tornerà nel PDL sono praticamente sicuro, vedrai, sarà così, proseguirà la politica con le sue liste civiche e probabilmente aprirà proprio una sezione ufficiale delle stesse in città!

    RispondiElimina
  13. Siccome ritengo Michele Santoro una persona coerente e seria,spero che lasci il PDL e prosegua la battaglia intrapresa con le due liste civiche.Mi fido della tua certezza,ma
    ricordati però che "il potere logora chi non lo ha"e Michele stà iniziando vistosamente a scricchiolare.Chi lo conosce bene lo sà.Deve capire che non può continuare ad imporsi,IO,SOLO IO,bloccando i "suoi valenti giovani" molto più preparati di lui politicamente.Stimo Michele e confermo di avelo votato (al ballottaggio)ma per far vincere i moderati, il centrodestra,DEVE farsi da parte.
    Renatino

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.