Che ora è ?

mercoledì 28 settembre 2011

ARCI GROTTAGLIE - imparARCI RIPARTE IL DOPOSCUOLA CON IL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE



Dopo il successo dei mesi estivi con ESTATEINSIEME grazie al Servizio Civile Nazionale riparte anche imparARCI, l’attività del circolo che ha come finalità quella di sostenere i bambini ed i ragazzi in età scolare per lo svolgimento dei compiti a casa oltre che di fornire un punto di riferimento per le famiglie che vogliano far sviluppare ed implementare le capacità comunicative e relazionali dei propri figli. A tal proposito le ore pomeridiane saranno suddivise in due fasi: la prima dalle 15:00 alle 18:00 per il sostegno scolastico, la seconda dalle 18:00 alle 20:00, per le attività ludiche ed i laboratori miranti a rafforzare i rapporti intersociali dei ragazzi e l’integrazione multietnica.
Proprio il profilo di multietnicismo e multiculturalità è uno dei valori aggiunti del progetto che va sommato alla semplice attività didattica di doposcuola; il circolo ARCI offre infatti, alle famiglie extracomunitarie, la possibilità di seguire i ragazzi nell’apprendimento della lingua italiana, che per molti risulta essere la barriera più importante per una buona comunicazione e integrazione sul nostro territorio.
Un orizzonte dalle mille diversità e sfaccettature di colore mescolate tutte insieme che arricchiscono ed abbelliscono la nostra grigia realtà: è proprio questo l’obiettivo da cogliere con il nostro progetto!

 Per informazioni ed iscrizioni

 Arci Grottaglie

Lun- Sab 15-20

099 5939367


arcigrottaglie@tiscali.it

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.