Che ora è ?

sabato 24 settembre 2011

Grottaglie: i ragazzi del Don Milani Pertini a Malaga per “COMUNICAR EN ESPAÑOL”


Sono partiti ieri  con un volo Alitalia da Brindisi, con scalo a Roma, i 15 ragazzi dell'Istituto Istruzione superiore "Don Milani Pertini", per giungere a Malaga  (Spagna), dove l’Istituto Malaca -  Club Hispanico  li attende,  in numero di 15,   insieme ai loro  docenti tutor (Maria Teresa Abatemattei e Maria Calella) per un'attività didattica di 80 ore.
Sara Annicchiarico, Antonello Coro, Francesco D’Amicis, Roberta D’Amicis, Federica Galeone Rosaria Internò, Alessia Linoci, Ciro Francesco Linoci, Marialucia Magazzino, Alessia Nocera, Silvia Palmisano, Antonio Quaranta, Pamela Sciacca, Elena Siliberto e Cosima Damiana Trivisani.
I ragazzi grazie a questo progetto Pon, impareranno lo spagnolo, vivranno e studieranno in un college spagnolo dove si caleranno nella realtà  locale. Seguiranno corsi di cinema, studiando il famoso regista spagnolo Almodovar,  sono previsti, anche, corsi di flamenco e balli latini, attività fisica. Il loro rientro è previsto il 21 ottobre prossimo.
I ragazzi sono partiti alla volta di Malaga, con l’augurio di buon lavoro del dirigente scolastico Angelo Elia.
 

3 commenti:

  1. scusate una domanda:
    ma con gli insegnanti vanno anche i parenti, cioe' figli o altri?
    Chi mi risponde?

    RispondiElimina
  2. E' una attività di studio non una vacanza.....forse è una usanza di altri Istituti quella a cui l'egregio Anonimo delle 11.40 si riferisce!

    Maria Luisa Camassa docente del Don Milani-Pertini

    RispondiElimina
  3. e che c'entra calella e abatemattei? non ci doveva andare qualcuna di lingue? e...i parenti ci vanno?

    nessuno risponde.....manco in sicilia fanno cosi'

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.