Che ora è ?

giovedì 8 settembre 2011

START THE LIGHTS Luoghi in cerca d’autore/i


Domenica 11 settembre, i volontari dell’Associazione SHERWOOD hanno organizzato un ricco programma di attività pomeridiane, nell’ambito dell’iniziativa START THE LIGHTS: luoghi in cerca d’autore, che prevede una ciclo passeggiata rivolta a turisti e residenti alla scoperta di luoghi sconosciuti del centro storico, con raduno e partenza alle ore 17.30 da viale Matteotti e arrivo previsto per le ore 19.00 allo Jazzu in via benedetto XV ang. Via Don Luigi Sturzo e a seguire, in questo sito della città di Grottaglie di particolare interesse storico, archeologico e paesaggistico, purtroppo in stato di avanzato degrado e abbandono, di recente affidato alla custodia e vigilanza dell’Associazione, l’evento - performance organizzato in collaborazione con l’Associazione Teatro della Fede e la Galleria “Vincenza”: START THE LIGHTS. Nell’occasione, l’Associazione sarà presente con un proprio stand informativo sulle sue attività e sui progetti per la valorizzazione dell’area e con una postazione per la degustazione di prodotti tipici. L’orario di conclusione della manifestazione è previsto alle ore 21.00.
L’obiettivo che l’Associazione si propone è quello di accendere i riflettori dell’attenzione dell’opinione pubblica cittadina su un luogo di particolare interesse storico, archeologico e paesaggistico, ultima enclave di una delle tante gravine assorbite in ambito urbano con poca o nessuna attenzione e il cui recupero e valorizzazione possono contribuire significativamente al recupero del senso di identità e di appartenenza e all’infrastrutturazione sociale e culturale della città.
Per informazioni e per partecipare all’iniziativa e/o iscriversi alla ciclo passeggiata è possibile rivolgersi presso i due punti bici dell’Associazione in via La Pesa, 48 o in via Leonardo da Vinci n. 5/7 c/o Galleria “VINCENZA”, nei seguenti orari: mattino 10.13.00 – pomeriggio 17.00 – 21.00; oppure contattando telefonicamente PIETRO CARAMIA al n. cell. 3386439451.

L’Associazione SHERWOOD - ONLUS di Grottaglie, con il patrocinio del Centro Servizi per il Volontariato CSV TA, opera a Grottaglie dal luglio 2007 ed è attiva sulle principali tematiche della salvaguardia dell’ambiente e del territorio: la sottrazione al degrado di luoghi di particolare interesse storico, artistico paesaggistico e culturale; la promozione della mobilità sostenibile; l’informazione e l’educazione e sensibilizzazione sulla gestione corretta dei rifiuti; il recupero e riuso dei materiali; ecc..

Grazie al progetto in corso DAL MONTE … AL MARE: bici sharing e ciclo passeggiate alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni, finanziato dalle Fondazioni Bancarie con il Bando Perequazione Sociale 2008 e realizzato in partnership con il Gruppo Anonimo ’74 di Monteiasi, l’Associazione ha già attivato il servizio di bici sharing e ciclopasseggiate operativo presso i due punti bici di via la Pesa, 48 e via Leonardo da vinci n. 5/7 c/o la Galleria “VINCENZA”.

1 commento:

  1. pagata la cambiale al mischino pietro caramia per la propaganda in bici?a per la propaganda in bici?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.