Che ora è ?

mercoledì 26 marzo 2008

Ridimensionamento San Marco di Grottaglie, intervento di Gildo Spagnulo (FI):"Ci stanno chiudendo l’ospedale"

TRATTO DA TARANTOGGI DEL 26.03.2008

Rischio chiusura per l’ospedale San Marco di Grottaglie?
A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di Forza Italia Gildo Spagnulo che ha voluto esprimere tutta la sua preoccupazione in merito al paventato ridimensionamento del nosocomio cittadino che rischia di essere fortemente penalizzato nell’ambito del Piano di Riordino ospedaliero."Nelle diverse Commissioni consiliari alle quali ho partecipato – dichiara Spagnulo - si evince che l’ospedale San Marco, punto di riferimento di un bacino di utenza, supera le 100 mila unità, quindi è un punto di riferimento dell’intera provincia e non solo. Il governatore Vendola, nella campagna elettorale del 2005, per il rinnovo della Giunta Regionale, criticò fortemente il Piano della Salute del presidente Fitto, facendone il suo cavallo di battaglia e dichiarando che eravamo vicino alla chiusura di tutti o quasi tutti i nosocomi pugliesi ed uno di questi era Grottaglie.
Adesso, invece
– accusa Spagnulo - le bugie di Vendola (che tra l’altro aveva anche promesso l’esenzione del pagamento del ticket per tutti) sono arrivate al capolinea, perché con il nuovo Riordino, da lui fortemente voluto, ce lo chiudono davvero, il nostro ospedale. Intanto il sindaco Bagnardi, su questo problema, a tutt’oggi è latitante.
Non ha preso posizione nei confronti del governatore Vendola né tanto meno comunica ai cittadini quali iniziative intende intraprendere perché questo non avvenga. Eppure il nostro sindaco
- prosegue il consigliere di opposizione - è il primo responsabile della salute dei cittadini e quindi come può sottovalutare ed essere così passivo di fronte ad un problema così grave? Infine mi sto prodigando per la convocazione urgente di un Consiglio comunale monotematico.
A tal proposito ho già fatto richiesta al sindaco e al presidente del Consiglio. A questa massima assise cittadina pretendiamo la presenza del governatore Vendola, dell’Assessore alla Sanità Tedesco e del Direttore generale Asl TA1 dottor Colasanto e dei medici e operatori sanitari che svolgono attività nel nostro nosocomio.L’obiettivo precipuo
– conclude Spagnulo - è quello di fare chiarezza, scongiurare la chiusura del nostro ospedale e potenziarne i reparti".
Francesco Piccinni

4 commenti:

  1. LA GILDEIDE


    (Ovvero alcune delle imprese di GILDO)



    GILDO ha già fatto richiesta al sindaco e al presidente del Consiglio....

    GILDO e' preoccupato..

    GILDO ha usato l'aggettivo precipuo..

    GILDO ha usato il verbo evincere..

    GILDO,,dando prova di sincretismo culturale,parla di cavalli di battaglia e di capolinea..

    GILDO descrive un Bagnardi passivo..

    GILDO si prodiga..

    GILDO vuole potenziare i reparti del nosocomio

    GILDO conclude

    Novello Ulisse, eroe intemerato,senza macchia e senza paura: io lo vedrei SINDACO di questa nobile ed attiva cittadina.

    RispondiElimina
  2. gildo faccia chiarezza pure dei suoi rapporti con ecolevante

    RispondiElimina
  3. ma che chiarezza deve fare...siete voi che dovete far chiarezza col vostro cervello e smettere di dire ste cretinate

    RispondiElimina
  4. smettere di fare i politici se non si è persone moralmente attentibili, mica gli elettori chiedono tanto......

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.