Che ora è ?

sabato 8 marzo 2008

Non auguri l'8 marzo


Un 8 marzo non di auguri ma di riflessione sulla condizione di molte donne che in silenzio subiscono violenze psicologiche e fisiche.
Per queste donne più coraggio e solidarietà e per il resto delle donne un 8 marzo tutti i giorni all'insegna del rispetto delle pari opportunità, nel segno di una complementarietà costruttiva con l'altro sesso.

12 commenti:

  1. semplicemente luogo comune...che fa comodo alle donne..ormai le donne lavorano a pieno titolo quindi smettetela

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. non è un luogo cpmune, ma pura verità. atttacchi alle donne ce ne sono giorno dopo giorno e vengono da più parti, politica chiesa, economia.
    evitiamo di dire idiozie sul fatto che lavorano a pieno titolo.. per legge una donna che ha un contratto a progetto se resta incinta non ha diritto al pagamento della maternità..e rischia di perdere il posto, tutto perfettamente legale. e questo è solo uno degli esempi.

    RispondiElimina
  4. certo donne, cantatevela tra di voi, anche questo e' parte di una societa' malata.
    Ora la chiesa attacca le donne? Mi fate unsolo esempio?
    E se non lo sapete fare significa che dite solo cazzate.
    Aspetto l'esempio.

    RispondiElimina
  5. dada,

    uno che imputa agli altri di dire idiozie, e' il primo che le dice...le diozie.

    RispondiElimina
  6. Le donne sono 'maschi sterili'. “La donna, poichè non possiede sufficiente calore naturale, è incapace di 'cuocere' il suo liquido mestruale fino al punto di raffinatura, al quale diverrebbe sperma ( cioè seme).Perciò il suo solo contributo all'embrione è la materia, ed un 'campo' sul quale può crescere". L'incapacità di produrre seme è la sua insufficienza.
    La ragione per la quale è l'uomo a dominare nella società è la sua superiore intelligenza. Solo l'uomo è un essere umano 'completo'. “La relazione tra maschio e femmina è per natura tale che il maschio è più alto, la femmina più bassa, l'uomo domina e la donna è dominata..”

    RispondiElimina
  7. dada, lascia perdere, non ha senso discutere con questa gentaglia. l'uomo essere umano completo? non può riprodursi da solo, una donna può farlo congelando lo sperma di qualcuno che spero sia diverso da te, caro ultimo anonimo.
    dementi e idoti. siete ignoranti che parlate.

    RispondiElimina
  8. la gentaglia sei tu anonimo delle 11.52 e peccato che non so chi sei altrimenti ti denuncerei

    RispondiElimina
  9. quanti orribili maschilisti. che schifo

    RispondiElimina
  10. quante orribili femministe,che schifo

    RispondiElimina
  11. - “Dio creò l’uomo, e non trovandolo abbastanza solo, gli donò una compagna per fargli meglio sentire la sua solitudine.” Paul Valéry (1871-1945), poeta francese.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.