"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
Un segnale forte,si dica all'assess.Orlando, e' anche quello di far vedere piu' vigili in giro per la citta',la gente deve sentirsi tutelata e protetta.
RispondiEliminaUn esempio: perche' non vengono multati coloro che guidano il motorino in tre o senza casco? Non sarebbe un esempio di serieta'.
O pretendere serieta' e' troppo?
A proposito: nella via delle botteghe figuline a grottaglie, i parcheggi sono delimitati da strisce bianche quindi, non a pagamento.
Quindi i fessi da spennare sono i locali:i turisti no.
Be se le cose dette dall'assessore Orlando corrispondono al vero, allora dobbiamo preoccuparci tutti,infatti il nostro afferma che installeranno telecamere nelle zone più a rischio del paese...poi si passerà a quelle semplicemente a rischio. Mi pare veramente preoccupante la situazione se un paese di poco più di trentamila abitanti che può contare sulla presenza di un commissariato,una caserma dei carabinieri,una della guardia di finanza e una di vigili urbani, debba ricorrere alla installazione di telecamere per tenere sotto controllo il territorio, per evitare atti di vandalismo,ci si chiede cosa faranno per combattere la criminalità organizzata, chiameranno l'esercito. Per me questi accorgimenti significano solo una cosa che la classe dirigente ha fallito il suo compito.
RispondiElimina