Che ora è ?

lunedì 3 novembre 2008

Da uno dei tanti blog che hanno dato visibilità alla storia di Gabriela


Carissimi amici,
qualche mese fa, su sollecitazione di Francesco, ebbi a chiedervi una disponibilità per aiutare Gabriela.
Desidero ringraziare tutti quelli che hanno aderito e vi riporto la nota del diario del 31 di ottobre.
Pino De Luca

Incredibile, Gabriela oggi ha regalato e sopratutto ha regalato a se stessa per il suo futuro una giornata di fisioterapia memorabile!
Dopo un velocissimo warm-up ed una altrettanto veloce vestizione con la theratogs; Gabriela è stata per circa 30 minuti in piedi. Non solo in maniera statica, ma anche alternando il peso prima su di un piede e poi sull’altro e poi ancora con una breve camminata sul tappetino. Poi ancora tanto lavoro sul tappetino fino a che Gabriela non si è addormentata nella posizione ‘a gattino’ proprio come un vero gattino accolta dai sorrisi si tutte le terapiste.
Nella mattinata ancora un’ora di ossiggeno terapia (con pressione aumentata) con Gabriela che ha sonnecchiato per quasi tutto il trattamento.
Nel pomeriggio invece… la piccola furba preferiva stare in braccio alla terapista e passeggiare all’interno della palestra piuttosto che sottoporsi ai massaggi ed alle stimolazioni. Però si è molto lavorato sulla deglutizione per aiutarla a distinguere solido da liquido nei movimenti da fare appunto per deglutire.

Chi volesse seguirne i progressi www.aiutiamogabriela.it

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.