Che ora è ?

sabato 15 novembre 2008

OGGI POMERIGGIO 17, presentazione IV^ EDIZIONE MEDICI PER SAN CIRO E SITO INTERNET


Presso la sala conferenze del Castello Episcopio “Giacomo D’Atri” di Grottaglie, la presentazione della IV^ Edizione “Medici per San Ciro”.

Interverranno il nuovo parroco della Chiesa Madre di Grottaglie don Eligio Grimaldi, il sindaco di Grottaglie Raffaele Bagnardi, l’assessore alle Politiche della Solidarietà Luciano Santoro, il dr Salvatore Lenti, il dr Aurelio Urselli e tutti i Medici di Grottaglie.

In questa occasione sarà presentato ufficialmente il sito internet “Medici per San Ciro”, www.medicipersanciro.org (creato dall’ingegner Francesco De Florio), che contiene tutte le attività svolte in questi tre anni e quelle future.

Il portale servirà a fornire informazioni utili inerenti le tematiche di salute pubblica e i progetti che hanno visto (e che vedranno) come protagonisti gli stessi cittadini di Grottaglie, dall’ipertensione all’osteoporosi. Il sito internet ospita tutti i dati relativi agli screening effettuati dall’équipe di medici di Grottaglie, coordinata dal dottor Lenti, dati che rilevano il rischio cardiovascolare e di osteoporosi.

Inoltre, nel sito, ci sarà una parte dedicata alle più attuali notizie in tema di educazione sanitaria ed una sezione relativa ai sondaggi. Una ricca agiografia di San Ciro (con immagini del fotografo Ciro Quaranta) scritta dalla dottoressa Cinzia De Padova arricchisce e completa il sito internet.

“Quest’anno”, rimarca il dr Lenti, “il 29 gennaio 2009, vista la pandemia in continuo aumento di obesità e diabete (ricorre appunto sabato 15 la giornata mondiale dell’obesità e del diabete dall’età infantile) illustri medici di Grottaglie e provenienti da altre Regioni terranno un convegno che svilupperà tale patologia dall’età pediatrica all’età anziana, con consigli di prevenzione e strategie terapeutiche.
L’occasione del 29 gennaio 2009 è anche legata al Bando rivolto ai giovani di Grottaglie che hanno conseguito la Laurea in “Medicina e Chirurgia” entro il 2008. Al più meritevole sarà assegnata una borsa di studio di 1000 euro offerta dall’Amministrazione comunale di Grottaglie che organizza e patrocina tutto l’evento”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.