Che ora è ?

lunedì 17 novembre 2008

L'Italia dei valori è fuori dalla maggioranza

Questa sera, per chi scrive, è stato il peggior Consiglio comunale a cui abbia mai assistito in 25 anni di professione giornalistica fatta in giro per l'Italia, è stata scritta una pagina vergognosa di politica, si è assistito al vergognoso ribaltamento dei ruoli, il centro destra che difende i lavoratori e il centrosinistra a ricoprire il ruolo dell'arcigno e cinico "padrone".
Come ha detto in modo molto significativo Donato Trivisani: "Se noi consiglieri di centrosinistra ci fossimo trovati dall'altra parte con questa vergognosa situazione, di gente che ha perso il suo posto di lavoro senza uno straccio di ragione, saremmo tutti giù in strada a sostegno di questi lavoratori pronti a sventolare le bandiere e a tirare su le barricate, invece siamo qui a prendere tempo e incapaci di dare risposte convincenti, per questo mi considero fuori dalla maggioranza e vado con l'opposizione".
L'unica cosa seria e dignitosa dell'odierno Consiglio comunale è stata appunto l'uscita dalla maggioranza del consigliere dell'Italia dei valori, Donato Trivisani, ovviamente anche l'opposizione ha fatto il suo ruolo abbandonando l'aula e quindi facendo proseguire il Consiglio a numeri ridotti. Purtroppo sarebbe stato auspicabile la mancanza del numero legale, ma i due Consiglieri dell'Udc son rimasti li e grazie a loro, il Consiglio si è mantenuto a 17 e quindi in grado di proseguire i lavori. Che figura orrenda quei due Consiglieri dell'Udc, nemmeno per una sera sono stati capaci di rinunciare al loro disegno politico basato su interessi che sono lontani anni luce da quegli interessi per cui il loro elettorato li ha votati.
Almeno per questa sera avrebbero dovuto avere un guizzo di dignità umana e schierarsi con quella gente che sta lottando per un magro salario che gli è stato prima dato con l'inganno elettorale e ora tolto senza pietà.
VERGOGNA! con quali occhi domattina si guarderanno allo specchio senza la lodevole iniziativa di sputarsi in un occhio. Almeno questa sera, una parvenza di solidarietà, tutto il Consiglio comunale la doveva dare a questa gente e invece imperterriti sono andata avanti nei 10 punti dell'ordine del giorno, anche se fuori dall'aula stava accadendo il finimondo.
Vergogna, vergogna, vergogna!!! Tutti succubi di un primo cittadino che non si capisce come mai li tenga tutti così stretti tra le mani.

10 commenti:

  1. grande donato, almeno un cittadino di grottaglie per grottaglie, non solo l'udc si deve vergognare ma parecchi personaggi devono fare un mea culpa....

    RispondiElimina
  2. bravo donato ma non e' merito tuo ma di lilli che ha tessito la tela con la sua intelligenza da politica.brava Lilli

    RispondiElimina
  3. Non solo i consiglieri dell'udc si devono vergognare, i quali da sempre sono uomini di bagnardi,ma anche tutti quelli che prima e dopo il consiglio comunale erano vicini ai lavoratori in lotta per la loro sopravvivenza. Non so se il consigliere regionale del pdci sia venuto o no, a portare la sua solidarietà ai lavoratori, ma da lui mi sarei aspettato un reale interessamento, visto che il suo partito è uno di quelli che funge da stampella alla giunta bagnardi,iniziando dall'abbandono dei lavori del consiglio comunale di ieri sera. Sbaglia chi definisce questa amministrazione di sinistra poichè è accertato che chi la compone di sinistra ha solo una mano ed un piede, mentre "sinistro" è il loro modo di rapportarsi con la gente. Che altro aggiungere se non quello di esprimere la mia totale ed incondizionata solidarietà alle lavoratrici che stanno mettendo a repentaglio la loro salute nell'indifferenza totale degli amministratori, aggiungendo la mia fiducia in un immediato quanto salutare intervento della Magistratura.

    RispondiElimina
  4. Chiaramente mi riferivo ai consiglieri della maggioranza che prima e dopo il c.c. stazionavano vicino ai lavoratori in lotta.

    RispondiElimina
  5. Cche schifo di amministrazione, VERGOGNATEVI TUTTI! Grande Trivisani, e solidarietà ai lavoratori.

    Luciano S. dimettiti, spero nella magistratura.

    RispondiElimina
  6. tutti i politici grandi figli di.....

    RispondiElimina
  7. Le coscienze dopo decenni di stato soporoso iniziano a svegliarsi? Finalmente qualcuno si ribella a scelte scellerate a nostro danno e della comunità tutta......

    Peccato che donato è l'unico, peccato non per lui che sicuramente ha fatto la cosa giusta, ma x noi che siamo rappresentati da questi pagliacci.

    RispondiElimina
  8. bravo donato trivisani. Io lo vedo sindaco di grottaglie.Voi che ne pensate? Propongo un referendum su questo blog, Lilli che ne pensi? facciamo un indagine su trevisani sindaco.

    RispondiElimina
  9. Non esageriamo,Trivisani sindaco. Trivisani ha solo tenuto fede alla parola data, niente di più. Per il resto, se Grottaglie vive l'ennesimo dramma, è anche colpa sua, che in consiglio comunale alzava la sua manina. Da oggi vediamo e nei fatti, cosa saprà fare e sopratutto quanto resisterà lontano dal potere.

    RispondiElimina
  10. lilli trivisani sindaco futuro,che ne dici?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.