Che ora è ?

lunedì 3 novembre 2008

Dal Corriere della sera di oggi

1 commento:

  1. Caro Alberoni,
    il fatto che tu dica queste cose non significa che le stesse siano vere o corrispondano alla verita'.

    Io ho vissuto l'aria del 68: i piu' esagitati erano i piu' asini e i figli di papa'.Ve ne era uno che faceva il contestatore venendo alle occupazioni della'eteneo guidando una folgorante duetto alfa Romeo.Alla faccia del 68 e di chi contestava!

    Lasciamo stare il 68 e parliamo di oggi:
    io sarei piu' pessimista. Il 99% degli studenti non ha letto la cosidetta"riforma Gelmini".Si protesta perche' si deve protestare, perche' e' di moda protestare,perche non si fa lezione occupando le scuole.

    Cosa c'e' di sbagliato in tale riforma? forse il grembiulino o il 5 in condotta o la riduzione dell'orario scolastico? E' solo SERIETA'.Proposte sane e razionali.

    Quanto ai tagli...ebbene io eliminerei tutti i fondi alle scuole che servono solo a dilapidare e a scialacaquare risorse gettando soldi a pioggia anche ai fannulloni e impreparati.

    Alla scuola servono due tipi di fonDi: quelli per l'edilizia e quelli per le attrezzature.
    Facciamo gestire solo questi due fondi....altro che tagli!!!!


    Un marxista leninista

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.