Che ora è ?

domenica 2 novembre 2008

IL nostro Carmine sempre più proiettato verso il successo


Continua l'ascesa del nostro Carmine Fanigliulo, che martedì 4 novembre a Castellaneta riprenderà i panni del violinista emigrante nella commedia dell'attrice Mita Medici "Rodolfo Valentino - l'emigrante leggendario", si tratta della prima nazionale, ma già un assaggio lo abbiamo goduto nella prova generale della scorsa primavera svoltasi presso il Teatro Monticello, e dove personalmente ho apprezzato le doti del nostro Carmine, un concittadino che sta facendo molta strada di cui dovremmo esserne fieri.
La prima internazionale avrà luogo a Charleroi in Belgio, l'8 novembre prossimo, presso il prestigioso theatre hotel de ville. Un posto bellissimo di cui ho buona conoscenza e dove c'è una consistente comunità italiana, derivante da quei martiri del disastro della miniera di Marcinelle.
Forza Carmine sei il lato bello della nostra terra, così maltrattata in questi ultimi anni.

4 commenti:

  1. anche io ho apprezzao carmine al monticello:la sua musica ha scavato solchi indelebili dentro di me.

    Bravo carmine, assieme a Bagnardi sei il vanto della nostra cittadina

    RispondiElimina
  2. Questo commento è la dimostrazione oggettiva del perché in questa città non si riesca a guardare al di là del proprio naso.
    Come al solito a fare da padrone è sempre e solo un sentimento l'
    INVIDIA.

    RispondiElimina
  3. deali ,e che c'entra l'invidia con bagnardi?a me piace fanigliulo e piace bagnardi.Non puo' piacermi?
    Ate non piace? a me si.

    Questo commento è la dimostrazione oggettiva del perché in questa città non si riesca a guardare al di là del proprio naso.

    Ecco perche non si fa mai niente.Ora si contesta cio' che la gente dice

    RispondiElimina
  4. ... e come dicono a Taranto:
    "Và tingi li gnuri..!
    Caro anonimo/a

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.