Che ora è ?

martedì 4 ottobre 2011

Concorso CONTIENI LA PUGLIA ha fatto tappa a Grottaglie

Nell’ambito di “CONTIENI LA PUGLIA” concorso di design che scade il 31 ottobre (scarica il regolamento), che invita i creativi italiani e stranieri a progettare un set di elementi-contenitore assemblabili e riconfigurabili da realizzare in ceramica che rielaborino l’uso tradizionale della terracotta grottagliese in chiave contemporanea, c'è stato lo scorso 1 ottobre “prossima fermata: GROTTAGLIE”, una visita all’azienda partner, FASANOCERAMICHE S.r.l. per poter approfondire la conoscenza delle tecniche di lavorazione della ceramica, fatta da un gruppo di corsisti.

Il concorso “CONTIENI LA PUGLIA” ha come fine la prototipazione della proposta progettuale vincitrice, pertanto, l’iniziativa darà la possibilità ai creativi di osservare direttamente le modalità con le quali vengono realizzati gli oggetti in ceramica affinché i progetti sviluppati siano in linea con le tecniche di realizzazione e modellazione del materiale. Inoltre, durante la mattinata sarà posta l’attenzione sui temi trattati nell’ambito del concorso di idee e sulle condizioni necessarie richieste.



Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.