Che ora è ?

domenica 9 ottobre 2011

Grottaglie in Fiera: Nino De Vincentis ieri ha visitato lo stand delle sue foto

Francesco Paolo e Nino De Vincentis e la vice sindaco Diligente

Accompagnato dal figlio Francesco Paolo e sottobraccio alla vicesindaco Daniela Diligente, nel pomeriggio di ieri il grande fotografo grottagliese, Nino De Vincentis ha visitato lo stand del Comune di Grottaglie di Grottaglie, allestito all'interno di Grottaglie in Fiera, quest'anno dedicato ai 150 anni dell'Unità d'Italia, dove delle splendide gigantografie delle foto di Nino fanno bella mostra, le stesse  che sono state ammirate in Svizzera  a San Gallo, dove  dal 27 marzo 2010  fanno bella mostra nell'omaggio alla "CERAMICA POPOLARE" all' HISTORISCHES UND VOLKERKUNDEMUSEUM St.GALLEN.



HISTORISCHES UND VOLKERKUNDEMUSEUM St.GALLEN.
Un uomo anziano ma forte nello spirito,  sempre sottobraccio alla vicesindaco Daniela Diligente, emozionato ha ammirato i suoi scatti realizzati tantissmi anni fa,  nel nostro stupendo Quartiere delle Ceramiche. "Sono molto onorato di questo tributo fotografico - ha detto emozionato Nino De Vincentis - ma devo fare una appunto cara signora, non c'è scritto che le foto sono mie, forse andava specificato. Comunque grazie del tributo." "In effetti è stata una distrazione grave - si è prontamente giusticata la vice Sindaco - ma sia in Conferenza stampa e poi sui giornali è stato dato ampio risalto al  fatto che le foto fossero del fotografo Nino De Vincentis. Per me è stato un onore occuparmi di questa iniziativa che era già partita ed io mi sono inserita in corsa e nella fretta, purtroppo mi è sfuggito questo dettaglio che mi rendo conto è di estrema importanza. Comunque presto avrò il mio ufficio da vicesindaco al primo piano di Palazzo di Città e le pareti saranno tappezzate di almeno un paio di questo gigantografie e il nome del suo autore lo vorrò autografato da lei caro signor Nino!" " E con vero piacere ha risposto il grande Nino De Vincentis e si è messo a narrare la bella storia della saga dei De Vincentis che parte dal capostipite Francesco Paolo (padre), della sua nobile signora Mary Primi (madre) nativa di New York e il noto fratello Ciro, morto circa un tre lustri fa, altro  grande artista della fotografia.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.