Che ora è ?

venerdì 7 ottobre 2011

Nasce "GENTE" l'associazione grottagliese per le eccellenze

Foto di Francesco Paolo De Vincentis

Presentata ieri sera l'Associazione Gente, dal presidente Francesco Blasi ad  un parterre delle grandi occasioni ha illustrato le finalità dell'associazione socio-culturale che sono molteplici e vanno dall'attività di ricerca, divulgazione e promozione delle tradizioni artistico-popolari delle terre di Puglia con indirizzo alla tutela e alla valorizzazione delle culture, dei siti e delle produzioni d'eccellenza alla salvaguardia del territorio d'interesse paesaggistico, storico e faunistico al fine di renderlo fruibile; non ultima la collaborazione con enti ed istituzioni ed altre associazioni per la progettazione e la realizzazione di interventi di carattere sociale e civico-solidale.
Ieri sera partner e produttori d’eccellenza, nonché soci presenti: l’Associazione produttori “Capocollo” di Martina Franca, Pregiata Forneria Lenti, Bernardi, Pruvas in collaborazione con il dott. Giuseppe Cupertino (delegato Associazione Italiana Sommelier), La Vaga Harmonia di Voci ed Istromenti e Cooperativa Ortofrutticola Agrimondo, hanno deliziato il gusto e l’udito in uno scenario da favola la Casa Vestita con il suo stupendo giardino incastonato alle pendici della gravina di San Giorgio dove sovrasta il bellissimo Castello Episcopio.
Alla serata inaugurale hanno  parte non solo i soci che si sono tesserati negli scorsi mesi in via informale,  ma anche numerose personalità politiche, economiche, sociali e culturali del territorio. "Ho voluto fortemente questo progetto,- ha dichiarato il presidente Blasi -  perché ritengo che la mescolanza di idee, il confronto e la conseguente proposta possano davvero essere volano per una unità d'intenti che porti la nostra terra, da attrice passiva a protagonista assoluta e consapevole del proprio futuro". Le adesioni sono aperte a tutti. Il modulo di iscrizione si può richiedere scrivendo all'indirizzo di posta elettronica assogente@libero.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

1 commento:

  1. Ehilà, una nuova associazione! Se ne sentiva il bisogno!
    "attività di ricerca, divulgazione e promozione delle tradizioni artistico-popolari delle terre di Puglia con indirizzo alla tutela e alla valorizzazione delle culture, dei siti e delle produzioni d'eccellenza alla salvaguardia del territorio d'interesse paesaggistico, storico e faunistico al fine di renderlo fruibile; non ultima la collaborazione con enti ed istituzioni ed altre associazioni per la progettazione e la realizzazione di interventi di carattere sociale e civico-solidale." Ma dove l'abbiamo già sentita 'sta roba qua?
    Edmond DANTES

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.