Che ora è ?

sabato 16 febbraio 2008

Alla manifestazione ci sarò!

Sì! ho deciso, ci sarò anch'io oggi pomeriggio alla manifestazione di protesta contro il terzo il lotto della discarica.
Non ho mai partecipato in vita mia a cortei e processioni, non mi hanno mai convinto sia dal punto religioso che politico. Lo so è strano, forse sono una reincarnazione di una marziana, ma ho sempre ritenuto che con il confronto e il dibattito, basati su basi solide di discussione si riuscisse ad ottenere di più, quindi fossero il miglior mezzo per addivenire a soluzioni efficaci e durature.
Ho cambiato idea e la consapevolezza che stiamo precipitando in un baratro mi fa tremare i polsi e quindi spingermi a scendere in strada ed unirmi a tutta quella gente che ha il merito di aver creduto nella lotta prima di me. Modestamente mi unisco a loro, come cittadina e non come rappresentante di un partito che per il momento non posso tirare in ballo in quanto in fase di chiarimenti.
Tutto questo so che avrà un peso nel mio futuro politico, ma non mi importa, mi sta più a cuore l'ambiente del mio territorio e la salute del mio prossimo, tutto il resto sono quisquiglie su cui si può discutere e se come ritengo che vicino a me ci siano persone sensibili ed intelligenti, anche la parte partitica sarà risolta, perché alla base c'è del buon senso e tanta coerenza, la mia, ovviamente!!!

13 commenti:

  1. scelta da persona matura, brava lilli.....

    RispondiElimina
  2. ecco un'altra candidata alla querela... (-:

    siamo sempre di piu'...

    RispondiElimina
  3. tanto c'è mirelli!
    ma parteciperà alla manifestazione, come cittadino, come consigliere comunale di alleanza nazionale(alleato di forza italia che sostiene apertamente le discariche di ogni tipo), come avvocato o come sostenitore economico del presidio?

    RispondiElimina
  4. non ti meriti risposta...

    RispondiElimina
  5. lilli, non farti strumentalizzare da molti presidianti. alcuni sono vecchie volpi che non aspettano altro.
    sempre dalla tua parte

    RispondiElimina
  6. bella domanda. tiriamo fuori tutto!!!

    RispondiElimina
  7. tutti a cambiare idea...bravi c'e' aria di ribaltone,anzi puzza di ribaltone... vedrete che belle sorprese

    RispondiElimina
  8. ecco il solito o la solita cretina del momento.... qui non si fanno minaccie!!!!!!

    si parla solo di idee che cambiano ...col vento freddo dell'Artide

    RispondiElimina
  9. deali, ci sei stata alla minifestazione?

    RispondiElimina
  10. Ho una querela in più. Qualcuno vuol favorire? Brava Lilli. Certe volte, esserci è importante. Anche solo la presenza. Con quel freddo, poi, il termometro scende e il grado d'importanza di una presenza sale... Presto novità relative alla nostra bella stampa locale.

    RispondiElimina
  11. anonimo delle 12.36, lascia stare le querele,,perche' te le potresti vedere piombare sopra se le paventi agli altri.

    La serenita' e' la cosa migliore in tutti i casi, sia per assentire che per dissentire.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.