Che ora è ?

giovedì 22 dicembre 2011

Da domani nuovo numero di Wemag


Il pesce è servito è la copertina di Wemag che sarà in edicola a partire da domani 23  dicembre.
L'amministrazione comunale di Taranto affida un capannone del mercato ittico alla Scarci So Coop arl, l'azienda di famiglia del boss. Intorno a un'assegnazione senza gara si gioca una nuova ingarbugliata vicenda che vede protagonista il Comune di Taranto e nella quale un dirigente riveste un ruolo chiave. Su Wemag in edicola da domani tutti i retroscena.


Il Governo ha deciso di tagliare le Province. Wemag è andato a vedere cosa torneranno a fare dal 2014 i politici eletti a Palazzo del Governo. Il futuro dei dipendenti e degli immobili.

Mattoni e veleni. Michele Patano viene sfiduciato ma resta presidente della Commissione assetto del territorio. Un guazzabuglio che nasconde lo scontro su alcune scelte intrecciate a business milionari: rigenerazione urbana e piano particolareggiato Cimino.

Attenzione, i goliardi son tornati. Due tarantini a capo di due ordini goliardici tra i più antichi d'Italia. Storia di una tradizione che sa di anticonformismo e critica al potere, affonda le radici nel Medioevo e, negli anni '70, arruolò “adepti” anche a Taranto.

Come te nessuno mai. Un grande Taranto conclude il girone d'andata. Quello del 2011 resterà negli annali come il miglior girone d'andata della sua storia. Ecco cos'ha funzionato e cosa si può migliorare per vincere il duello per la promozione diretta con la Ternana.

E poi ancora su Wemag l'augurio di Don Marco Gerardo, parroco della chiesa del Carmine, che lancia alcuni spunti perchè Taranto possa ripartire da se stessa, tutti gli appuntamenti del weekend, da Caparezza ad Amerigo Verardi e tanto altro ancora.


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.