Che ora è ?

lunedì 12 dicembre 2011

Gal Colline Joniche: “Quando arriva un'emozione”, ecco Sebastiano Somma e Francesco Baccini

A Grottaglie, martedì 13 dicembre ore 21.30, evento del Gal Colline Joniche

SOS bambini anche nell’opulento occidente. Ed a scendere in campo a favore dell’infanzia è una “band” di artisti italiani di altissimo livello ed un territorio, quello del Gal Colline Joniche, che diventa il set per le riprese. Tutto, e tutti, messi insieme nel progetto artistico di Martino De Cesare, talento crispianese che puntualmente riesce a portare le sue idee ad una platea nazionale ed internazionale. Il prodotto finale – da settimane già in distribuzione con successo in tutta Italia - è l’audiovideo “Quando arriva un’emozione” presentato dall’Associazione Suognando, con la prestigiosa etichetta Rai-Trade e distribuito dal colosso Edel.

Gli artisti che hanno preso parte alla sua realizzazione sono nomi importanti del panorama musicale e cinematografico italiano, come: Fabio Concato, Edoardo Bennato, Francesco Baccini, Simona Bencini, Martino De Cesare, Nino Frassica, Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Marina Suma. Nel cd troviamo anche: Antonella Ruggiero, Tony Esposito, Mario Rosini.
La regia dei video è di Bruno Colella e di Sebastiano Somma, la grande fotografia è di Blasco Giurato (oscar con “Nuovo cinema Paradiso”), le riprese sono state effettuate con una troupe della NUCT (Cinecittà).
“In sintonia con gli obiettivi del Piano di Sviluppo Locale,  il GAL Colline Joniche intende puntare i riflettori sui diritti dell’infanzia, volgendo lo sguardo alle  nuove generazioni, al loro benessere psico-fisico e alla loro educazione e formazione”, sottolinea Antonio Prota, presidente del GAL Colline Joniche che martedì 13 dicembre, ore 21.30, nel teatro Monticelli di Grottaglie presenterà l’opera con due testimonial d’eccezione: Sebastiano Somma e Francesco Baccini, con ingresso su invito. Sul palcoscenico, al microfono la giornalista Antonella Millarte, il percussionista Paki Palmieri e la chitarra di Martino De Cesare, alcuni dei bambini – attori. Sono quattro video su altrettanti brani + un cd audiovideo con dieci canzoni, il tutto dedicato al mondo dell’infanzia, alle emozioni, alla sensibilità di coloro che ascolteranno un lavoro tanto emozionante quanto nuovo e prestigioso.
“L’obiettivo è quello di emozionare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche dell’infanzia – conclude Martino Di Cesare - . Oggi bisogna tornare all’emozione, quella più vera, quella senza filtri e condizionamenti che i bambini sanno cogliere ed esprimere”. In occasione del Natale, quindi, un evento unico nel suo genere.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.