Che ora è ?

sabato 24 dicembre 2011

“Ite omai aspri guai” della “LA VAGA HARMONIA”


E' il titolo del secondo nuovo lavoro discografico del  gruppo di musica barocca “LA VAGA HARMONIA”: registrato in presa diretta il 9 e  il 16 ottobre 2011 presso la sacrestia del Santuario di San Francesco de  Geronimo nel cuore del centro storico di Grottaglie (TA), è composto da dieci  tracce, quasi una monografia del compositore napoletano Andrea Falconiero (1685  - 1556) che è presente in sette brani tra cui la Passacalle, L’Austria, L’ eroica, due brani composti dal bresciano Biagio Marini (1594 – 1663), Invita la  sua donna alle delizie della campagna e Le rugiade entrambi cantate da Fabio  Anti. Come ultimo brano una “Variazione super folias” su un basso ostinato  composto dallo stesso Anti e dedicato alla Vaga Harmonia. Il cd è stato  interamente prodotto da LA Vaga Harmonia che ha curato anche l’editing e il  missaggio presso lo studio di registrazione ART Vision di Grottaglie (TA). I  componenti del gruppo sono: Domenico Nisi (Violino), Carmine Fanigliulo  (viola), Vincenzo Vitti (violoncello), Mimmo Fornaro (flauto), Gabriella Russo  (arpa), Fabio Anti (spinetta e canto).

Il gruppo de “La Vaga Harmonia” effettuerà nei prossimi giorni una serie di  concerti dal titolo “PERLE RILUCENTI” per presentare il loro lavoro  discografico.

29 Dicembre 2011 ore 19.30 - Statte (TA)  Chiesa del Sacro Cuore

1 Gennaio 2012 ore 19.30 - Grottaglie (TA)  Santuario San Francesco De Geronimo

8 Gennaio 2012 ore 19.30 – Fasano o Pezze di Greco (BR)  Luogo da destinarsi


N.B: Il gruppo “LA VAGA HARMONIA” coglie l’occasione per salutare e augurare a
tutti un caloroso augurio di Buon Natale.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.