Che ora è ?

mercoledì 16 febbraio 2011

Con Grottagliesi così la Rinascita Civica è possibile



Grazie al  rifiuto del titolare definitivamente rimossa l’antenna Telecom sul Panificio Marconi 


Dopo una trattativa durata oltre tre anni, e dopo aver puntualmente rimesso alla Telecom gli assegni cospicui che mensilmente continuavano ad arrivargli anche dopo la legittima rescissione del contratto, il titolare del Panifico Marconi, Pasquale Santoro, ha obbligato la Telecom a smantellare completamente l’antenna installata.   


L’avv. Antonio Lupo ha assistito il sig. Santoro nella non facile né breve vicenda, dalla rescissione del contratto con la Telecom fino al definitivo smantellamento dell’impianto di telefonia mobile installato sul lastrico dell’edificio di via Marconi, nell’omonima via e sopra al panificio.

Infatti, dopo l’avvio di costruzione dell’antenna, nell’ottobre del 2007, in seguito all’intervento del Comitato contro l’Elettrosmog che era stato allertato da cittadini che abitavano in via Marconi, il sig. Santoro  si rendeva conto dei rischi per la salute che una simile installazione avrebbe comportato e dei quali prima nessuno lo aveva avvertito, e decideva di rescindere il contratto stipulato con la Telecom già nel 2006.

Rescissione che è stata possibile per le vistose inadempienze sia della Telecom, sia del Comune di Grottaglie.

Ma un solo encomiabile atto di civismo non basta per sventare del tutto i rischi derivanti dall’inquinamento causato da elettrosmog per le numerose antenne esistenti e per le altre eventuali che potrebbero essere installate, dal momento che fino ad oggi e nonostante le ripetute richieste, l’Amministrazione Comunale non ha approntato alcun piano per le antenne di telefonia mobile. 
Etta Ragusa
 Rinascita Civica – Grottaglie

2 commenti:

  1. So che non c'entra nulla con questo post, ma mi chiedo e chiedo a chi avrà il coraggio di rispondere: Ma è mai possibile che per le primarie si spendano tanti soldi in cartelloni giganti? Ecco perché Gir si sta dando tanto da fare. Se uno può spendere tanti soldi vuol dire che celi ha e non se liè guadagnati con il sudore della tempia...
    non lo so io ma me lo chiedo...

    RispondiElimina
  2. Questo blog fa propaganda elettorale gratis, e la fa a tutti. Sicuramente è un modo diverso di fare comunicazione e altrettanto sicuramente non è dannoso altrimenti i politici glielo impedirebbero. E se anche i politici provassero a fare qualcosa gratis? Magari una politica semplice, trasparente e onesta? O addirittura provassero a rinunciare a qualcosa PER IL BENE COMUNE, come ha fatto Pasquale Santoro del Panificio Marconi?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.