Che ora è ?

lunedì 14 febbraio 2011

PD GROTTAGLIE: DA NOI UN ATTO DI RESPONSABILITA'

Il Segretario Massimo Serio: "Le primarie servono ad unire, non a dividere"
Massimo Serio e Ciro Alabrese


“Illusorio e irresponsabile pensare di contrastare il centrodestra dividendo la coalizione”. È questo il commento che giunge dal Partito Democratico di Grottaglie in merito alle consultazioni messe in atto dai fuoriusciti dal tavolo del centrosinistra. Ad esplicitarlo in una nota è il Segretario cittadino del Pd, Massimo Serio.

“Tutto il tavolo del centrosinistra – sottolinea Serio – stenta ancora a comprendere le reali ragioni di questa fuga in avanti messa in atto da alcuni esponenti locali. In un panorama nazionale e jonico che vede il centrosinistra compatto nel lavorare alla costruzione di ampie coalizioni che vedano protagoniste tutte le forze che si riconoscono nella necessaria sterzata utile al cambiamento, a Grottaglie si assiste ad un gioco personalistico teso a valorizzare la propria figura più che l’interesse della comunità.
Bene fanno gli organi di informazione ad apostrofare queste anomale consultazioni come “primariette”, il cui scopo dichiarato sarebbe quello di sottoporre un’alternativa alla coalizione. Scopo legittimo, per carità, se non fosse che proprio le primarie, invocate sul tavolo di concertazione dal Pd, siano poi state il punto dirimente che ha visto la fuoriuscita di alcuni soggetti politici. Come si fa a sostenere che il vincitore delle consultazioni dovrà poi sfidare il candidato della coalizione, Ciro Alabrese, se proprio sulla possibilità di competere con Alabrese è stato in precedenza posto un veto?
Si comprende quindi che i termini di queste consultazioni poco hanno a che vedere con la scarna proposta politica dei tre, peraltro già sorpassata, come si evidenzia facilmente dai provvedimenti messi in atto dall’attuale amministrazione. Vale la pena ricordare – solo per citare alcuni obiettivi raggiunti - che è già stato stretto un accordo per la realizzazione a costo zero di impianti fotovoltaici sui tetti degli edifici pubblici della città, che i Piani Sociali di Zona sono in piena fase attuativa e per ciò che riguarda la Casa di Riposo, fiore all’occhiello delle nostre politiche della solidarietà, se si conoscessero i meccanismi che regolano il Psz, si saprebbe che volutamente, nei tavoli di concertazione e programmazione, non è stata inserita nei finanziamenti di ambito per non disperdere risorse utili all’attivazione di servizi aggiuntivi e prioritari per la Legge regionale 19/2006.
Per quanto concerne l’apertura di nuove e fantomatiche discariche, sottolineiamo – se ancora ve ne fosse bisogno – che a seguito del decreto Milleproroghe, le competenze relative sono di stretta competenza regionale e non più provinciale, e che non c’è in atto nessuna richiesta di nuovi impianti o di ampliamenti dell’esistente.
Inoltre, l’Aeroporto di Grottaglie e le sue infrastrutture sono uno dei punti cardine degli accordi di programma costruiti in questi anni con un ruolo di protagonismo delle istituzioni locali, la realizzazione in corso di numerosi alloggi di edilizia sociale e la conclusione in dicembre dell’iter per l’approvazione definitiva del Prg che aspettavamo da decenni.
Nonostante ciò, il Pd di Grottaglie, quale forza responsabile, continuerà a lavorare perché si possa recuperare un rapporto di collaborazione con queste forze nell’interesse della comunità, sapendo che abbiamo bisogno di tutte le risorse disponibili per costruire nel prossimo mandato amministrativo un progetto di governo forte.
L’imposizione che non siamo disposti a subire - conclude il Segretario del Pd - è però quella di pensare che il rapporto con i cittadini passi necessariamente attraverso uno strumento, quello delle primarie, di cui si sta abusando e forzando lo spirito iniziale che – vorremmo ricordare – fa parte del nostro dna. Le primarie, o sono condivise dall’intera coalizione e quindi strumento di unità, come accaduto in tutte le precedenti consultazioni del centrosinistra, oppure, come in questo caso rivelano tratti minoritari ed autoreferenziali”.

10 commenti:

  1. Serio non stancariti a parlare.
    Ti sottometterai a loro perchè a te piace la poltrona come l'UDC.

    RispondiElimina
  2. credo che massimo serio, non puo' essere paragonato all'udc, e una persona seria e disponibile. Credo che a serio non interessa la poltrona, in questo momento e l'unico che avrebbe potuto mettere tutti daccordo!!

    RispondiElimina
  3. Conoscendo Massimo, non e proprio il tipo stare in poltrona, anzi se proprio vogliamo dirla tutta fino in fondo, e uno dei politici che fa qualcosa per gli altri

    RispondiElimina
  4. che idioti!!! paragonare Serio a quella gente, e quei tre che faranno quella farsa domenica 27 che dire? Ecco perche' la gente si allontana dalla Politica, ecco perche' grottaglie non riesce mai a sfornare una classe dirigente che duri, vergognatevi, paragonare gente che mette impegno e passione per la politica.

    RispondiElimina
  5. Un vecchio saggio recita: non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire. Continuare con questa menata dei comunicati stampa, dimostra che in effetti, non si vuole lavorare per unire ma esattamente per il contrario. Cercare di scaricare le responsabilità sugli altri è nel dna del pd e dei suoi rappresentanti, che mai fino ad ora si sono chiusi in una stanza per dirsi e ammettere a viso aperto, quello che tutta la città sa e dice,che l'amministrazione di cui si fanno vanto è stata la peggiore che Grottaglie abbia mai avuta. Se uno vuole bene alla città, si mette al suo servizio, cercando alla pari il dialogo e la collaborazioe con gli altri, per costruire un progetto politico che abiura uomini e modi di pensare che appartengono al peggiore passato recente,invece si continua a parlare male degli altri, si continua a mentire insistendo sul buon lavoro svolto dall'amministrazione,si paventa il pericolo delle destre, si demonizza chi non la pensa com loro. Concludendo, invece di pensare ai soliti giochi di potere, fatevi un esame di coscienza e prendete atto che, mentre la società è cambiata in tutti i sensi, voi siete rimasti gli unici a non averlo ancora capito. Per il bene di Grottaglie rimanete così.
    un ex pd.

    RispondiElimina
  6. Caro ex PD, sicuramente sei uno che ha avuto tanto, sia dal tuo ex PD che dalla politica, i fatti dicono altro, quel programma messo in campo dai presunti 3 candidati, ancora non si sa a cosa, sono le cose che questa amministrazione ha già fatto.
    la domanda che mi viene in testa e una, non e che non hai diviso giusto con il tuo ex PD? sai la domanda e leggittima

    RispondiElimina
  7. E iniziato la compravendita del voti per il 27 febbraio, e dire che la sinistra era quella più trasparente!!! dopo il 27 cosa succede? un appello che mi sento di fare:
    PD SEL IDV E FED.della SINISTRA, UDC e tanti altri che credono in quel progetto, mettetevi insieme e fate qualcosa per Grottaglie, Alabrese Lacorte e Vinci che già lo abbiamo visto, siate più responsabili!!!!

    RispondiElimina
  8. Caro Massimo Serio nonché segretario cittadino del partito P.D.
    RICORDI UN MIO INTERVENTO NEI TUOI RIGUARDI?

    In passato avevi detto di voler fare un’analisi serena.
    L’hai fatta quell’analisi serena?
    Ricordi le tue dimissioni? (prima ti dimetti, poi ritiri le dimissioni, poi avanzi le proposte, poi invogli Galletto al suicidio politico, poi … hai voluto fare un’analisi serena).
    AH! Misero me! Quante cose vuoi fare?

    Tuttavia ti invidio, almeno hai la voglia del voler fare nel bene e nel male.

    Mio caro Massimo, vorrei tanto indurti sulla retta via.
    Mi piace il tuo linguaggio politico perché non parli coi numeri così come si è espressa l’assessore patruno, cavallo, alabrese, donatelli, nisi, orlando, il luciano ed il vostro sindaco.
    Secondo me è l’unica strada percorribile, ossia non parlare coi numeri altrimenti ti bruci.
    Lo scenario della candidatura intravede, in voi partito PD, personaggi per storia e tradizioni.
    Voi non volete cambiare un bel niente anche se il niente non si può cambiare … E’ NIENTE.
    E voi cosa fate?
    Prima parlate alla gente di nuovi personaggi politici, di nuovi candidati GIOVANI e poi riproponi un vecchio della politica paesana (ALABRESE)?
    Per questo motivo TI consiglio di non fare demagogia politica.

    Serio … ma fammi il piacere.

    Ancora per te Serio dal tuo Renato.

    Serio, Serio, occorrono anni per capire e studiare e/o analizzare le motivazioni del VOSTRO partito perdente.
    Rivolgo a te un consiglio: chiedilo su questo blog ai lettori. Ti daranno la risposta.

    Continuando, il risultato del PD a grottaglie è frutto degli errori di altri partiti (deboli). Oggi credi di fagocitare il terzetto più a sinistra?

    Ti faccio una domanda:
    chi del partito PD dovrà studiare e/o analizzare gli errori commessi?

    Dammi e nome e prometto che dopo un tuo intervento in questo blog, mi ritiro in silenzio, avviandomi in un cammino di stima politica.
    Che sfida!

    Sostieni anche che molte cose sono state fatte.

    Medita Serio medita e fai tesoro di quello che ho scritto.
    A te non consiglio la mia bandana serve ben altro …
    E come ho detto al tuo assessore Lucianetto la VOSTRA politica è svolta nella terra di nessuno.
    Sempre e perdutamente nel tuo cuore un tuo ammiratore … e che ammiratore!
    Renato

    RispondiElimina
  9. premio di consolazione Per Massimo Serio:

    non abbatterti, non mollare.
    AspettO con pazienza di intervenire per i tre a sinistra.

    Prometto: sono dolori politici da parte del tuo, vostro, nostro, loro Renato

    oh! scusate! soprattutto mio ... Renato.
    ti piace?
    Renato

    RispondiElimina
  10. Per l'anonimo delle 17,30.
    Cerca di utilizzare meglio la tua testolina, a cominciare dal saper leggere e conseguentemente a esprimerti meglio. Io ero un semplice iscritto, uno di quelli che credeva che la politica fosse al servizio della gente,uno di quelli che non ha rinnovato la tessera dopo che ha conosciuto persone che, come te, intendono e praticano la politica per un proprio tornaconto, e pensano che tutti facciano alla stessa maniera. Stai sereno e dormi tranquillo, tanto per te ci sarà sempre qualcuno che ti darà una borsa da portare.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.