Che ora è ?

giovedì 10 febbraio 2011

Via alla rimozione dell’amianto al liceo De Sanctis di Manduria

La decisione è stata assunta dalla giunta provinciale. Investimento di 270mila euro
Via ai lavori di bonifica dall’amianto presso il liceo classico De Sanctis di Manduria. La decisione è stata assunta questa mattina dalla giunta provinciale che ha adottato il relativo provvedimento. Previsto un investimento complessivo di 270mila euro. In particolare, si procederà alla rimozione dei pannelli esterni dell’intera struttura scolastica.
“Abbiamo avviato la procedura che presto porterà alla realizzazione di questo importante intervento – commenta l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Francesco Saverio Massaroper consentire a tutti gli operatori scolastici e agli studenti del liceo manduriano di studiare e lavorare in ambienti sicuri e confortevoli. Completato l’iter amministrativo, passeremo ben presto alla fase operativa e quindi all’avvio dei lavori.
Le sacrosante aspettative della comunità di Manduria vengono così soddisfatte grazie all’impegno della Provincia ed in particolare all’azione intrapresa oltre che dal sottoscritto anche dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Costanzo Carrieri e dal consigliere provinciale Cosimo Lariccia.
Dati alla mano, con questa decisione l’Amministrazione Florido conferma il suo impegno per il mondo scolastico e dunque a favore dei giovani. Una precisa scelta di campo – conclude Massaro - che rivendichiamo con orgoglio”.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.