Che ora è ?

giovedì 24 febbraio 2011

Da domani venerdì 25 febbraio in edicola il nuovo numero di Wemag

In copertina: dopo i tagli voluti dal ministro Calderoli, la “casta” si ridimensiona anche a Taranto. A partire dalle prossime elezioni, saranno 74 i posti in meno tra consiglieri e assessori. Una cura dimagrante che scatena, nei partiti, la corsa al posto sicuro. Tutti i tagli comune per comune.
Una morte sospetta e un frate cappuccino molto chiacchierato. Wemag è andato alla riscoperta di un giallo del 1973, quando in un appartamento in via Mazzini perse la vita una impiegata comunale. Con lei c'era un giovane sacerdote tornato di recente alla ribalta della cronaca con la sua associazione Armata Bianca, che anche a Taranto raccoglie adepti, che, ogni estate, si riunirebbero in una misteriosa villa.
L'esperienza di un militare tarantino in Afghanistan, tra giornate trascorse immersi nella sabbia e paura di non tornare più a casa. «I nostri stipendi? Ormai siamo sullo stesso livello degli albanesi e poi dobbiamo comprarci tutto. Lo shampoo ci costa 10 euro. Alla fine ci restano più o meno duemila euro. Vale la pena rischiare la vita per così poco?».
L'inchiesta: i single che hanno voglia di fare i genitori e i genitori che non riescono a fare i papà e le mamme. Le aspirazioni di chi vuole adottare un bambino e la disperazione dei separati ai quali l'ex coniuge impedisce di avere rapporti con i figli. Siamo andati alla scoperta del complesso universo della genitorialità a Taranto, tra voglia d'amore, beghe legali e servizi territoriali che non funzionano. E intanto i papà divorziati tarantini si mobilitano.
Sport: chi sono gli Spartans Taranto, i gladiatori che ogni domenica sulla terra battuta dell'Ippodromo danno vita a entusiasmanti sfide di football americano.
Cinema: “Fairy Pulp Tales”, i fratelli D'Antona reinventano l'horror in salsa tarantina. Tra gli eucalipti del Galeso rivivono le fiabe gotiche dei fratelli Grimm, nel primo film dell'orrore interamente girato nella nostra provincia.

1 commento:

  1. 1)Per quanto concerne i tagli....dico semplicemente:

    F I N A L M E N T E !


    2)Al militare che si lamenta dello stipendio dico: caro giovanotto, tu non sai nemmeno cio' che dici.
    Il tuo stipendio mensile si aggira,con questa indennita', sui 4.000 euro.
    Ti sembrano pochi?

    E se ti sembrano pochi per un semplice soldato, prova a metterti nei panni del laureato che campa con 800 euro al mese(ricercatore).

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.