Che ora è ?

sabato 12 febbraio 2011

Al via ufficiale la campagna elettorale per le primarie di sinistra a Grottaglie

Pieghevole di Enzo LACORTE
Volantino di Giuseppe Vinci
Ieri presso un locale cittadino si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei tre candidati delle primarie del tavolo indipendente della sinistra, che com'è noto si è staccato dalle trattative della coalizione facente capo al Pd che ha già espresso il suo candidato sindaco, nella persona dell'avv. Ciro ALABRESE, Assessore all'ambiente della Giunta municipale uscente. La candidatura dell'assessore non ha messo d'accordo la sinistra più a sinistra e quindi si sono portati fuori SEL, il laboratorio politico Grottaglie Città Futura e la Federazione della Sinistra, e ognuno di loro ha voluto esprimere un candidato sindaco da sottoporre al vaglio della città, attraverso uno strumento democratico quale sono le primarie, che tra il serio e il faceto da qualcuno del Pd sono state definite primariette. Quindi domenica 27 febbraio alle  cosiddette "primariette" concorreranno Enzo LACORTE, Giuseppe VINCI e Ciro TRANI
Mentre si svolgeva la Conferenza stampa  delle "primariette", in casa Pd grottagliese,  si teneva il tavolo della coalizione grande,  dove è stata suggellata la composizione della coalizione di Alabrese candidato sindaco, insieme al Pd si schiereranno Idv che dopo un tira e molla con la coalizione delle  "primariette", è tornato alla casa madre, l'Api di Gianni Perona, l'Udc pare con entrambe le due anime, quella di riferimento dell'assessore Belsorriso (new entry)ovvero l'avv. Romano e quella  di Vito Nicola Cavallo (ultimo entrato). Sempre della coalizione del candidato Alabrese faranno parte  i Cattolici per il sociale, riferimento l'assessora Patruno, Io sud con il suo riferimento, dal primo marzo (giorno di inizio pensione) Michele Piccirillo ( comandante f.f. della Polizia municipale di Grottaglie, residente e originario di San Marzano, la lista civica Ambiente e lavoro, e poi sicuramente sortiranno altre piccole costellazione  politiche che, dopo il 27 febbraio, potrebbero scegliere di far parte della coalizione grande. Tutto questo lascia presagire che il centro sinistra andrà alle elezioni spaccato. Cosa che si sta prefigurando  anche per il centro destra, ma di questo ne parlerò appena saranno più chiari i giochi. 
Un'anticipazione può essere fatta, ed è figlia di una soffiata, al testardo e offeso  Michele SANTORO,  autocandidato sindaco per il centro destra, pare non verrà concesso il simbolo del partito del Berlusca e quindi, molto probabilmente, metterà su tre liste civiche autonome, e dunque  il Pdl correrà insieme alla destra coriacea che fa capo a Vittorio Lenti che , tra l'altro, pare abbia  un asso nella manica, un candidato Sindaco doc che appena i giochi si saranno compiuti renderà noto. Per il momento  resta fuori FLI con la bellissima persona che è  il  prof Luigi DE FILIPPIS, che per molti ha un neo: la figura del suo presidente Gianfranco FINI che ancora non riesce a convincere. 
 Staremo a vedere e  lo scopriremo vivendo!
ps: questo blog farà la pubblicità gratis per le "primariette".

8 commenti:

  1. Sempre gli stessi nomi, sempre le stesse facce (a parte De Filippis, naturalmente). Domanda: ma non si sono ancora rotti i c... di stare sulla scena?
    Ugo Notto

    RispondiElimina
  2. come mai tutta questa pubblicità per una persona che gioca sulla ambiguità, mi riferisco a Enzo Lacorte, lui gioca sulla serietà del PD, mi auguro che il 27 vince Giuseppe Vinci, caro Lacorte torna a fare il sindacalista.

    RispondiElimina
  3. Ma quale Primarie? al massimo consultazioni, e poi Lacorte ha già fatto le primarie, ha portato tutta la famiglia a partecipare a quella farsa sul viale.

    RispondiElimina
  4. Mi auguro che finisca presto quella farsa del 27, come al solito la sinistra litiga e gli altri fanno i fatti, finalmente un PD responsabile, ha messo in campo una coalizione di centrosinistra, responsabile e pronta per governare grottaglie.

    RispondiElimina
  5. cara signora Lilli, io ho molto stima di lei, ma quello che sta facendo per questo Lacorte mi sembra molto esagerato, scusi ma troppo pubblicità, vede questa persona e piu vecchio del vecchio, questo e stato nel pci, nel pds, nei ds, per poi diventare dirigente sindacale, ma scusi, questo puo essere una persona nuova, ma stiamo scherzando!!

    RispondiElimina
  6. Che farsa, Vinci l'uomo delle discariche, lacorte e chi e'? forse ciro trani e quello che capisce piu di politica, ma lasciate stare, il terzo lotto deve essere riempito!!!!

    RispondiElimina
  7. Come al solito nessuno riesce a leggere dietro le righe del mio operare.

    RispondiElimina
  8. La pubblicità gartuita è aperta a tutti, se mi mandano file di manifesti e altro io lipubblicherò senza esitazione.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.