Che ora è ?

venerdì 11 febbraio 2011

Ennesimo avvertimento mafioso al giornalista Gianni Lannes

Nota della sottoscritta:  ho dovuto togliere il pezzo su come è stato oscurato il giornale di Lannes  perché anch'io minacciata, non  l'ho fatto per paura, ma solo perché non voglio regalare soldi agli avvocati e  del mio tempo prezioso alle aule dei tribunali. Comunque  questo è link per leggere l'articolo e resta la solidarietà a Gianni mio amico e mi auguro che la Giustizia sia alleata di questa persona coraggiosa,  qual è Gianni Lannes.

Avvertimento di stampo mafioso all’alba di oggi, venerdi 11 febbraio 2011, indirizzato al giornalista Gianni Lannes, impegnato in delicate inchieste che toccano le ‘navi dei veleni’ (con la prossima la pubblicazione del dossier ‘Bombe amare’), la strage di Ustica con riapertura delle indagini alla Procura della Repubblica di Roma, il traffico di armi tra Stati, varie inchieste sulle ecomafie, non ultima quella sui containers radioattivi a Ravenna, Genova e Cagliari. E altro ancora.

Sabotata l’auto della moglie, raggiunta precedentemente da minacciose telefonate anonime  – denunciate all’Autorità Giudiziaria. Visibilmente manomesso all’interno del veicolo anche il seggiolino di sicurezza di suo figlio.
Lannes è stato già oggetto di ben tre attentati: il primo, la notte del 2 luglio 2009, quando ignoti hanno fatto esplodere l’auto di sua moglie. E poi il 21 luglio e il 5 novembre 2009 (ignoti hanno dato alle fiamme l’auto del cronista investigativo). Il 15 maggio 2010 ignoti introdottisi nottetempo nello studio di Lannes hanno rubato un computer ed un hard disk portatile.
Gianni Lannes è sotto scorta della polizia di Stato dal 22 dicembre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.