Che ora è ?

lunedì 9 giugno 2008

Dal Presido Permanente no discarica

Se domani, 10 giugno, all'assessorato regionale all'Ambiente, verrà concessa l'Aia - Autorizzazione Integrata Ambientale - alla società Ecolevante, sarà l'ennesimo crimine perpetrato contro questa terra. Un crimine contro il quale, è bene chiarire subito, il Presidio Permanente No discariche si opporrà con ogni mezzo necessario.

Né Aia, allora, né altre autorizzazioni. Niente di niente. La discarica per rifiuti speciali, in contrada La Torre Caprarica, è completamente fuorilegge.

1- Perché la vogliono autorizzare su carte falsate da numerose e gravissime omissioni.

2- Perché espone a rischio di contaminazione delle acque potabili la nostra Comunità.

3- Perché ci sono già 72 discariche nella nostra provincia, quando, ad esempio, in provincia di Milano ce n'è una sola.

4- Perché la discarica già esistente, sempre in contrada La Torre-Caprarica, accanto a quella che vorrebbero autorizzare, è stata già messa sotto sequestro per gravissime violazioni, ed il sequestro è stato confermato dalla Corte di Cassazione.

5- Perché, tra Ilva, cementifici, inceneritori ed altri impianti altamente inquinanti, il nostro ambiente ha già subito danni irreversibili.

Siamo stanchi di vedere la nostra terra svenduta. Siamo stanchi di subire ingiustizie. I nostri diritti non si toccano, né si calpestano in funzione del profitto di pochi.

Per difendere la nostra libertà, siamo pronti a tutto.

Ribelliamoci.

Per i cittadini, il messaggio era e resta sempre lo stesso: teniamoci pronti per una grande mobilitazione.
presidio permanente NO discariche
info: http://presidiopermanente.blogspot.com/ pronto-telefono: 348 68 70 983

1 commento:

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.