"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
Translate
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.
bravissima leggilo e tappati la bocca
RispondiEliminaBenvenuta cara amica in questo blog!
RispondiEliminaMi sa che tra poco dovrai essere tu a tapparti la bocca e morderti la lingua.
ma lasciala perdere è solo una sborona presuntuosa che sta perdendo quota e sta cadendo in un mare di m...
RispondiEliminache tristezza...
RispondiEliminaHai ragione Carlo, se questa gente dovesse arrivare a governare sarebbero guai seri, si sentono custodi del Verbo ed invece sono degli squallidi generatori di guai ben peggiori di quelli che stiamo vivendo.
RispondiEliminaNon conosco gli anonimi postanti, ma certo se quanto scrivono rispecchia il loro modo di essere, personalmente non ci tengo ad approfondire i rapporti.
RispondiEliminaTra le poche convinzioni che ho, c'è quella che ritiene sempre la crescita un fenomeno stimolato dal confronto serio e sincero tra chi ha idee differenti. Se poi una gallina ritiene di volare più in alto di un aquila, solo perché a questa gli ha tagliato le ali beh, allora il suo è un ben misero primato.
Parlare male degli altri è sempre facile quanto spesso poco produttivo, anche perché la evangelica trave nel nostro occhio non è a parole che la smuoviamo.
Sia come sia, tirem' innanz'
il primo anonimo sicuramente farà parte degli scempi messi in risalto da via crispi, altrimenti non vedrei il senso di certe risposte....
RispondiEliminaallora che articoli ci sono oltre a quelli della locandina?
RispondiElimina«ECOMAFIA-Operazione Re Mida, un'inchiesta della procura di Napoli Campania, pattumiera d'Italia. Sono 22 i provvedimenti cautelari emessi dalla procura di Napoli, in seguito a indagini dei carabinieri del Noe a carico di imprenditori accusati di aver organizzato un'attività di traffico illecito di rifiuti. Per 6 mesi, da febbraio 2002 a maggio 2003, 1.600 tir hanno viaggiato indisturbati dal Nord Italia al Giuglianese per scaricare tonnellate di veleni nei terreni agricoli e nelle cave che dovevano essere risanate. Quarantamila tonnellate di rifiuti per un giro d'affari di oltre 3 milioni di euro, imposte evase per 500 mila euro. E ancora 20 impianti di trattamento, compostaggio, stoccaggio sequestrati in mezza Italia. Questi i numeri dell'Operazione Re Mida, che conta circa 100 inquisiti. L'attività illegale, secondo le indagini, si sostanziava in operazioni di intermediazione, trasporto, sversamento e stoccaggio di enormi quantità di rifiuti provenienti da diverse società di smaltimento del Centro e Nord Italia».
RispondiEliminaQuali sono i motivi della conferma derl sequestro dei primi due lotti della discarica Ecolevante?
bè lilli come hai trovato gli articoli del via crispi? ti ha colpito qualcuno in particolare?
RispondiEliminabastaaaaaaaaaaaaaaaa,
RispondiEliminalasciatela stare,
meno legge e meno parla e piu' e' meglio
Normalmente si attacca la gente per bene, la gente onesta, che ha valori da vendere e si è costruita una professionalità con tanto sacrifico e in modo onesto.
RispondiEliminaPerché tutto questo?
Perché ciò dà molto fastidio e quindi oggetto di grande invidia, altrimenti non si prenderebbero tanto disturbo questi anonimi da 4 soldi per venire ad insultare, questo è un modo come un altro per dare dimostrazione della propria imbecillità.
Da che mondo è mondo ciò che brilla è oggetto di invidia e come diceva mia nonna: Meglio invidia e non pietà!!!