Che ora è ?

martedì 1 luglio 2008

TARANTO, PRECIPITA ELICOTTERO MILITARE: 1 MORTO E 2 FERITI


È di un morto e due feriti il bilancio dell'incidente occorso a un elicottero militare a Calzerosse, nelle vicinanze di Taranto. Il capo di I ° classe Paolo di Giuseppe, 35 anni, di Taranto, stava svolgendo un volo d'addestramento insieme ai due piloti della Marina militare: il tenente di vascello Mario Massacci, 39 anni, romano, e il sottotenente di vascello, Mario Mirtino, 26 anni, napoletano, quando si è reso necessario un atterraggio d'emergenza. L'elicottero, però, stando a quanto hanno raccontato ai soccorritori alcuni operai di un'azienda agricola nelle vicinanze del luogo dell'incidente, si è avvitato su se stesso e poi è precipitato tra due alberi d'ulivo, prendendo fuoco e dando vita a un incendio domato con difficoltà dai pompieri.

Dopo i tentativi di rianimare sul posto i feriti i due piloti, che hanno riportato soltanto ferite lievi, sono stati trasportati in ospedale dove sono stati medicati e poi subito dimessi, mentre per Di Giuseppe è stato necessario il ricovero all'ospedale di Taranto dove è deceduto poco dopo. L'Agusta Bell 212 precipitato era decollato poco prima dalla vicina base Maristaer di Grottaglie della Marina militare. Due inchieste sono state avviate: una dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Taranto, l'altra dalla Procura militare di Napoli.

Al capo di Stato maggiore della Marina militare, ammiraglio Paolo La Rosa, e ai familiari del capo di prima classe Di Giuseppe, sono arrivati i messaggi di cordoglio di tutto il mondo politico, dai presidenti di Camera e Senato, Giancarlo Fini e Renato Schifani, al ministro della Difesa Ignazio la Russa, oltre a vari deputati e senatori sia di centrodestra che di centrosinistra. Colpito anche il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, che ha definito quella di oggi come "una pagina nera nella storia della Marina militare, un lutto che addolora l'intera comunità tarantina e pugliese". (ag. 9 colonne)

2 commenti:

  1. STASERA, 3 LUGLIO, ORE 20.30, ASSEMBLEA GENERALE AL PRESIDIO PERMANENTE.

    RispondiElimina
  2. Mi spiace ma lo devo cancellare.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.