Che ora è ?

martedì 15 luglio 2008

Ancora una volta ci vogliono fregare...


(AGI) - Taranto, 15 lug.- “Inoltre - sempre a parere del sindaco di Grottaglie - l’urgenza di concludere prioritariamente il riordino ospedaliero è dettata anche dalla necessità di trovare un razionale raccordo tra questa e la medicina del territorio. A fronte di siffatta mia posizione, ho trovato sorprendentemente negative le dichiarazioni del Direttore generale della ASL, Domenico Colasanto. Il quale nella sua elencazione dei nosocomi provinciali, mentre ne confermava e promuoveva alcuni, non ha tenuto affatto conto degli ospedali di Grottaglie e Massafra, dimenticandoli, forse nell’intento di declassarli addirittura a . E, in aggiunta, nonostante l’avviso contrario di tutti i partecipanti alla riunione, lo stesso Colasanto ha perentoriamente affermato che i posti letto assegnati al nostro territorio sono più che bastevoli alla bisogna. Ho la netta impressione - ha aggiunto Bagnardi - che in questo primo incontro si sia aperto un asperrimo conflitto istituzionale, le cui ragioni si scontreranno ancora in sede di Conferenza dei Sindaci e di Rappresentanza per la sanità. Il Direttore generale Colasanto si è arrogato il diritto di esprimere proprie opinioni, in palese difformità dagli orientamenti della Giunta regionale, senza aver avuto confronti e in netto contrasto con le istanze degli Enti locali e delle comunita’ residenti - ha concluso il sindaco di Grottaglie - ricordi Colasanto di essere un dipendente della Regione Puglia, i cui Amministratori sono eletti dal popolo e al popolo devono rispondere”.(AGI)

1 commento:

  1. «ECOMAFIA-Operazione Re Mida, un'inchiesta della procura di Napoli Campania, pattumiera d'Italia. Sono 22 i provvedimenti cautelari emessi dalla procura di Napoli, in seguito a indagini dei carabinieri del Noe a carico di imprenditori accusati di aver organizzato un'attività di traffico illecito di rifiuti. Per 6 mesi, da febbraio 2002 a maggio 2003, 1.600 tir hanno viaggiato indisturbati dal Nord Italia al Giuglianese per scaricare tonnellate di veleni nei terreni agricoli e nelle cave che dovevano essere risanate. Quarantamila tonnellate di rifiuti per un giro d'affari di oltre 3 milioni di euro, imposte evase per 500 mila euro. E ancora 20 impianti di trattamento, compostaggio, stoccaggio sequestrati in mezza Italia. Questi i numeri dell'Operazione Re Mida, che conta circa 100 inquisiti. L'attività illegale, secondo le indagini, si sostanziava in operazioni di intermediazione, trasporto, sversamento e stoccaggio di enormi quantità di rifiuti provenienti da diverse società di smaltimento del Centro e Nord Italia».

    Quali sono i motivi della conferma derl sequestro dei primi due lotti della discarica Ecolevante?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.