Che ora è ?

giovedì 17 gennaio 2008

PRECISAZIONI VICESINDACO SULL'ORDINANZA S.U.E 12/2008

Dal portale del Comune di Grottaglie apprendiamo e divulghiamo:

In merito alle strumentalizzazioni sollevate da alcuni settori sull’Ordinanza n. 12 dell’8 gennaio scorso di ingiunzione alla rimozione di opere abusive, a firma del Responsabile dello Sportello Unico per l’Edilizia, è opportuno fare alcune precisazioni.

1. L’Ordinanza ha chiaramente un carattere tecnico ed è conseguente a precisi e doverosi accertamenti eseguiti dall’Ufficio Tecnico e dal Comando di Polizia Municipale dopo una richiesta della Procura della Repubblica di Taranto.
2. L’Ordinanza non è stata notificata al presidio permanente ma al proprietario dell’area su cui insistono i manufatti abusivi.
3. La contestazione al proprietario non è riferita ai vincoli presenti nella suddetta area, ma agli interventi edilizi realizzati abusivamente e senza alcuna autorizzazione. L’elenco dei vincoli ambientali riportati nel provvedimento è solo una doverosa precisazione delle previsioni, per l’area su cui insistono i manufatti abusivi, del vigente Piano Regolatore Generale.
4. Il proprietario ha a disposizione 90 giorni di tempo per rimuovere le opere abusivamente realizzate e per il conseguente ripristino dell’originario stato dei luoghi.
5. Come per tutte le Ordinanze la legge prevede ampie garanzie per i destinatari i quali hanno la possibilità di proporre ricorso al T.A.R o ricorso straordinario al Capo dello Stato.
6. Pertanto e conclusivamente non vi può essere alcuna pretestuosa interpretazione da parte di chicchessia, né tantomeno, la predetta Ordinanza, può essere messa in relazione alle attuali vicende relative all’emergenza Campania o alla Conferenza di Servizi in atto.

VICESINDACO FRANCESCO DONATELLI.

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.