Dal portale del Comune di Grottaglie apprendiamo e divulghiamo:
In merito alle strumentalizzazioni sollevate da alcuni settori sull’Ordinanza n. 12 dell’8 gennaio scorso di ingiunzione alla rimozione di opere abusive, a firma del Responsabile dello Sportello Unico per l’Edilizia, è opportuno fare alcune precisazioni.
2. L’Ordinanza non è stata notificata al presidio permanente ma al proprietario dell’area su cui insistono i manufatti abusivi.
3. La contestazione al proprietario non è riferita ai vincoli presenti nella suddetta area, ma agli interventi edilizi realizzati abusivamente e senza alcuna autorizzazione. L’elenco dei vincoli ambientali riportati nel provvedimento è solo una doverosa precisazione delle previsioni, per l’area su cui insistono i manufatti abusivi, del vigente Piano Regolatore Generale.
4. Il proprietario ha a disposizione 90 giorni di tempo per rimuovere le opere abusivamente realizzate e per il conseguente ripristino dell’originario stato dei luoghi.
5. Come per tutte le Ordinanze la legge prevede ampie garanzie per i destinatari i quali hanno la possibilità di proporre ricorso al T.A.R o ricorso straordinario al Capo dello Stato.
6. Pertanto e conclusivamente non vi può essere alcuna pretestuosa interpretazione da parte di chicchessia, né tantomeno, la predetta Ordinanza, può essere messa in relazione alle attuali vicende relative all’emergenza Campania o alla Conferenza di Servizi in atto.
VICESINDACO FRANCESCO DONATELLI.
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis