Che ora è ?

domenica 31 agosto 2008

Da Etta Ragusa ricevo e volentieri pubblico

III LOTTO è stata rilasciata l'AIA

L'Assessorato regionale all'Ecologia ha rilasciato l'Autorizzazione integrata ambientale per il cosiddetto III lotto della discarica gestita da Ecolevante spa in loc.La Torre-Caprarica. La determinazione del dirigente è stata affissa all'Albo dell'Assessorato, che ha sede in Modugno, dal 3 luglio al 18 luglio 2008 ma non è stata pubblicata sul Bollettino della Regione Puglia.

L'area, già sequestrata in seguito alla sentenza del Tar di Lecce sul ricorso del comitato Vigiliamo per la discarica, quindi dissequestrata dopo la sentenza del Consiglio di Stato, è sottoposta a numerosi vincoli, è vicinissima al Santuario Madonna delle Grazie di S.Marzano e a una cooperativa di disabili, e su di essa passa una condotta di acqua potabile dell'acquedotto. Tutte circostanze segnalate alla Commissione AIA, oltre che da Vigiliamo per la discarica, anche dal Comune e da associazioni di S.Marzano e dal Presido permanente No Discariche.

Si vedano in questo sito le news 19.2.2007; 26.5.2007; 7.7.2007; 16.7.2007; 10.8.2007; 28.9.2007; 6.1.2008: 21.1.2008.

Un approfindimento dell'argomento sarà pubblicato a breve su questo sito.

Per le future iniziative, ogni venerdì il comitato Vigiliamo per la discarica si riunisce alle ore 20 presso la Casa per la pace in via S.Francesco De Geronimo 3 a Grottaglie (vicino al Trinunale).

8 commenti:

  1. IL TERZO LOTTO E' IN FUNZIONE...
    SE CI TENETE ALLA VOSTRA TERRA E ALLA VOSTRA SALUTE ACCORRETE DAVANTI AI CANCELLI PER UN SIT-IN DI PROTESTA
    E ORA DI SMETTERLA CON QUESTA INDIFFERENZA NON C'è PIU' TEMPO E NON CI SONO PIU' SCUSE...

    RispondiElimina
  2. DAVANTI AI CANCELLI DEL III LOTTO SIT-IN DI PROTESTA
    NON C'è PIU' TEMPO E NON CI SONO PIU' SCUSE, CHIUNQUE FOSSE CONTRARIO ALLA DISCARICA ORA E' IL MOMENTO DI DIRE NO!!!... ALTRIMENTI "TENETEVI LA DISCARICA"

    RispondiElimina
  3. ma Etta che è contro il terzo lotto è presente davanti la discarica? O complila solo carte.

    RispondiElimina
  4. ragazzi smettiamola con le polemiche...ora non servono...ora bisogna solo essere davanti ai cancelli a dire NO al TERZO LOTTO se davvero questa maledetta discarica non si vuole. NON C'E' PIU' NIENTE DA DIRE...un solo NO ci è rimasto.

    RispondiElimina
  5. METTETE DA PARTE L'ORGOGLIO E I COLORI DELLE VOSTRE BANDIERE...L'UNICA BANDIERA ADESSO E' IL NO UNICO E CATEGORICO AL TERZO LOTTO

    RispondiElimina
  6. DAVANTI AI CANCELLI DEL III LOTTO SIT-IN DI PROTESTA
    NON C'è PIU' TEMPO E NON CI SONO PIU' SCUSE, CHIUNQUE FOSSE CONTRARIO ALLA DISCARICA ORA E' IL MOMENTO DI DIRE NO!!!... ALTRIMENTI "TENETEVI LA DISCARICA"

    RispondiElimina
  7. I poliziotti antisommossa, una quarantina forse di più si stanno preparando a caricare noi che stiamo difendendo il territorio, per far passare un camion all'interno del terzo lotto, nonostante ricordiamo i primi due lotti sono aperti.

    gente intervenite, difendete il vostro terrirorio!

    RispondiElimina
  8. I poliziotti hanno caricato i manifestanti che stavano li fermi, in tutti i modi, calci manganellate e spintoni, per far passare i camion nel terzo lotto, ricordiamo che i primi due lotti sono ancora in funzione.

    La polizia Ha portato via con loro qualche manifestante non sappiamo per cosa

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.