

"Questo blog, nasce a Grottaglie e per Grottaglie, è e sarà rispettoso delle manifestazioni dell'altrui pensiero, da qualunque parte provengano, purché espresse onestamente e chiaramente. In questo spazio ho l'onore di avere autori di spessore culturale di grande livello. Potete scrivermi su: lillidamicis@libero.it e/o su : lillidamicis@gmail.com
Che ora è ?
sabato 29 dicembre 2012
Pensieri in libertà

venerdì 28 dicembre 2012
“ Auguri scomodi”
giovedì 27 dicembre 2012
Lettera a mio padre che non ha avuto la pazienza di aspettare Natale
Forse il tempo si misura con le onde delle rughe o forse sono i granelli di terra che scorrono tra le righe delle mani a raccontarci il sogno che abbiamo vissuto. È stato soltanto un trascorrere di vento a tagliare la frontiera del mio sguardo che non ha più incontrato il tuo.
Questo è il primo Natale che mi raccolgo in solitudine. Senza pensieri. Con l’indifferenza di tutto. Questo è il primo Natale senza di te, papà.
Te ne sei andato senza aspettarmi, aggrappato alla maglia della tua compagna di una vita. Mamma Maria. In silenzio e con la tua antica, coerente e nobile dignità.
Segni, segnali e comunicazioni non verbali
mercoledì 26 dicembre 2012
sabato 22 dicembre 2012
Natale con la poesia di Jacques Prévert
di Filomena Russo
Quel Bambino che cambio' il mondo!
venerdì 21 dicembre 2012
La felicità
martedì 18 dicembre 2012
La giusta ottica
E poi, al di sopra di tutto, mia moglie, i miei figli, i miei generi e mia nuora, i miei nipoti, tutti i miei parenti e tutti i miei amici.
" Cosa può desiderare di più il cuore di un uomo?"
domenica 16 dicembre 2012
"La vita stessa è un sogno".
venerdì 14 dicembre 2012
mercoledì 12 dicembre 2012
Noi …i bambini di una volta
lunedì 10 dicembre 2012
Il sasso per minestra

“Mi dispiace”, ella rispose, “al momento non ho in casa niente”....
venerdì 7 dicembre 2012
La leggenda dell’airone :Fausto Coppi
giovedì 6 dicembre 2012
Grottaglie ha ricordato con il libro curato da Micol Bruni il medico – Santo
![]() |
Giuseppe Tarantino,
Marilena Cavallo, Antonio Morelli,
Micol Bruni, Carmen De stasio (al tavolo dei
relatori)
|

Translate
ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!
I link che non annoiano
LIBERTÀ DI PENSIERO
"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975
Visualizzazioni ultima settimana
EINSTEIN DICEVA SPESSO
“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.