Che ora è ?

sabato 7 novembre 2009

Anche Grottaglie nel circuito della VII edizione del Levante Film Fest (LFF)

Aprire al mondo. Al mercato internazionale e a tutte le produzioni cinematografiche indipendenti e sperimentali, è ormai necessità assoluta per chi vuole comprendere l’evoluzione della settima arte alle prese con nuove forme di diffusione e promozione.
È questo il caso del Levante Film Fest (LFF), ormai alla sua VII Edizione, rinato e trasformato in Levante - International Film Festival (LIFF), per costruire uno dei più importanti Festival Internazionali di Cinema Indipendente del Sud Italia.
Continuità e innovazione, allargamento degli orizzonti e salda fermezza sulla scelta originaria di servire un cinema non commerciale sono i principi alla base dell’impegno per questa edizione.
All'inaugurazione che si svolgerà domenica 8 novembre presso il teatro monticello a Grottaglie si esibirà il cantautore Carmine Fanigliulo e a seguire la presentazione del festival a cura del presidente M. Mongelli, e per concludere la proiezione di due film "Le falene" di A.A. Arces e "Totem Blu" di M. Fersini
IL TEATRO MONTICELLO organizza: IL LEVANTE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL GROTTAGLIE
08 NOVEMBRE 2009 ore 20.00 - INAUGURAZIONE (ingresso gratuito) - Apertura "Musica di Carmine Fanigliulo"; - Presentazione del Festival con il Presidente Mimmo Mongelli;
- Proiezione Film:
LE FALENE - In questo dramma brechtiano due vecchi amici cercano di scappare dalla routine delle loro vite senza senso commettendo un furto sciocco e infantile. La fuga dal mondo tanto desiderata si rivela illusoria: l’incontro con la vita è in realtà un incontro con la morte, con la fine di tutti i loro sogni e con la consapevolezza tragica di una vita inutile e sprecata.
REGIA: Andrés A. Arce - PAESE DI PRODUZIONE: Italia - DURATA: 67’
TOTEM BLUE - Massimo e Willy propongono l'affare di un videogame a un boss ma vengono derisi e Willy s'infuria. Durante il viaggio di ritorno incontrano due ragazze con le quali trascorrono la notte sulla spiaggia. Al risveglio trovano un cadavere che sulla schiena ha uno strano tatuaggio tribale che si riferisce al videogioco…
REGIA: Massimo Fersini - PAESE DI PRODUZIONE: Italia
DURATA: 92’
DAL 09 AL 13 NOVEMBRE 2009 dalle ore 16.00 alle 24.00
Proiezione dei film in concorso Tutte le proiezioni si terranno c/o "IL TEATRO MONTICELLO" di Grottaglie (Ta)
INFORMAZIONI GENERALI: Associazione INTERSEZIONI
intersezioni08@gmail.com - www.assintersezioni.blogspot.com
tel.: 328.4273428 - 340.4736791

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.