Che ora è ?

mercoledì 4 febbraio 2009

C'era proprio bisogno di un pieghevole per la Polizia Municipale?

Questo è il pieghevole della Polizia Municipale di Grottaglie, una delle tante prove provate di come venga buttato al vento il denaro pubblico.
Con la freccia rossa ho indicato la location della foto, il parco, o meglio l'immondezzaio, di via Martiri di Ungheria, ovvero quello che si può godere dalle finestre del Palazzo o dal parapetto, buttando lo sguardo giù, il tutto ci è costato quasi un milione di euri.
Il parco, pomposamente esibito in questo beffardo pieghevole per ora è meta di tossicodipendenti, discarica di frasche rivenienti dalla potatura degli alberi di via Martiri di Ungheria, insomma un monumento allo spreco dei nostri denari.
Senza contare che nel prossimo Consiglio comunale ( venerdì 6 feb 09) si valuterà l'ipotesi di aumentare l'Ici per la II casa di proprietà.
Purtroppo siamo fuori del patto di stabilità, un milione e 800 mila euri, che non consentiranno alla nostra Amministrazione di stabilizzare gli RSU rimasti fuori, senza contare la vertenza ex lavoratori Gea, per il momento messa sotto lo zerbino, ma che presto tornerà a galla più irruenta che mai.
E intanto al Palazzo si fa le grandeurs elargendo a destra e a manca emolumenti. E io pago!!! come diceva l'indimenticabile e saggio Totò.

6 commenti:

  1. A quando il Concorso per comandante di Polizia Municipale?

    RispondiElimina
  2. essendo fuori dal patto di stabilità sfrutteranno al massimo la mobilità, non potranno certo bandire concorsi

    RispondiElimina
  3. Perche' non provate ad andare alla sede inps di grottaglie? vetri pieni di polvere, si aspetta dalle 800 alle 1400 , un solo impiegato che riceve, documenti sparpagliati sui tavoli vicino al pubblico, e la praivaci?

    Deali vai a fare un servizio,,visto che sei per il paese....

    RispondiElimina
  4. VOGLIO VEDERE SE L'IDV VOTERA' CONTRO LA PROPOSTA DI INNALZARE L'ICI DELLA 2 CASA.....


    FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  5. Addì 05 /02/2009

    PADRE TAC scrive

    RAGAZZI non abbiate paura
    dopo AGENDA 21 GROTTALIE- MONTEASI
    STE PURU

    l' EMAS del comune

    RispondiElimina
  6. Credo che tutti i settori dell'amministrazione comunale abbiano diritto ad un capitolo di bilancio quindi non penso siano soldi spesi male. Negli ultimi tempi le polizie locali hanno avuto sempre piu' importanza e su piccirillo e company c'è sicuramente molto da lavorare soprattutto sotto l'aspetto socio-attitudinale.
    - Piu' vicinanza e dialogo con il cittadino
    - Sarebbe bello vederli piu' spesso
    in giro
    - Sarebbe ottima cosa se in giro si vedesse piu' gente col casco, magari il proximo obiettivo sarà proprio questo

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.