Dopo aver messo la sordina alla vergognosa vertenza ex lavoratori GEA, ora pensano all'udito degli ospiti della Casa di Riposo San Francesco De Geronimo e dei nostri anziani. Che tenerezza!!!
Venerdì 6 febbraio, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 19,00, presso la Casa di Riposo "San Francesco de Geronimo" di Grottaglie l'Assessorato Provinciale alle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche della Solidarietà del Comune di Grottaglie e l'Azienda MAICO-Taranto Acustica ha organizzato una "Campagna di prevenzione sanitaria" sui problemi uditivi che affliggono, soprattutto, la terza età.
Sarà effettuato, gratuitamente, uno screening audiometrico per misurare e rilevare l'entità della sordità.
Tutti coloro che vorranno sottoporsi alla visita, possono recarsi alla Casa di Riposo.
"L'obiettivo di questa utile iniziativa" ha rimarcato l'Assessore alle Politiche del Comune di Grottaglie Luciano Santoro "è quello di cercare di controllare il fenomeno all'origine, di correggere e recuperare l'udito. Insomma" riprende e conclude Santoro, "è un modo per abbattere una malattia altamente invalidante, diffusa soprattutto tra la popolazione anziana".
E' scandaloso che due enti pubblici (provincia e comune)sostengano l'iniziativa di un'azienda commerciale privata (Maico), che ha come ultima ed unica finalità quella di acquisire nominativi di persone ipoacusiche alle quali, dopo, verrà discretamente proposto l'acquisto di un apparecchio acustico. Perchè poi la scelta e caduta sulla Maico e non, ad esempio, sull'Amplifon?
RispondiEliminaper pietro spagnulo:
RispondiEliminaPerche' non provate ad andare alla sede inps di grottaglie? vetri pieni di polvere, si aspetta dalle 800 alle 1400 , un solo impiegato che riceve, documenti sparpagliati sui tavoli vicino al pubblico, e la praivaci?
fate un servizio per livu
non conosco il problema dell'inps, ma se dici che le cose stanno così sarà vero. ci informeremo. tuttavia io ho sollevato un altro problema: quello di un comportamento a dir poco scandaloso di due enti pubblici (provincia e comune) che fanno da sponda ad un azienda privata (la Maico) che ha esclusive finalità commerciali e quindi di profitto. Poco male se questi obiettivi vengono perseguiti nel libero mercato, ma mettere a disposizione "il parco anziani" della casa di riposo, con la scusa della prevenzione sull'ipoacusia (prevenzione a sttanta/ottant'anni!?) è subdolo e inaccettabile. tra l'altro (provare per credere) gli esami dell'udito non saranno effettuari da personale sanitario accreditato(audimetristi) e non ci sarà alcun otorino che avallerà alcuna diagnosi di ipoacusia. Ripeto. l'unica finalità dell'operazione è quella di schedare potenziali clienti di apparecchi acustici che saranno contattati in un secondo momento.
RispondiEliminaCaro spagnulo,
RispondiEliminati assicuro che anche la sede inps di grottaglie e' un vero problema....ti inviterei ad indarci, vedere cio' che c'e' e,magari fare un servizio, sempre nell'interesse della comunita'.
Spero che lo farai.....
Caro spagnulo,
RispondiEliminati assicuro che anche la sede inps di grottaglie e' un vero problema....ti inviterei ad indarci, vedere cio' che c'e' e,magari fare un servizio, sempre nell'interesse della comunita'.
Spero che lo farai.....