Che ora è ?

venerdì 20 febbraio 2009

Carnevale a Grottaglie a cura del III Circolo Don Bosco


Domenica prossima, tempo permettendo, avrà luogo l’attesissima sfilata di Carnevale del III Circolo Don Bosco.

Era tutto pronto, genitori, insegnanti e soprattutto i bambini erano in gran fibrillazione per il primo appuntamento di giovedì scorso con le sfilate di Carnevale, ma a causa del maltempo, tutto è stato rinviato a domenica 22 febbraio ore 10, il percorso partirà dallo spiazzo antistante la Chiesa SS. Maria in Campitelli e proseguirà per Via Diaz, Via Marconi, Via Giotto con arrivo, intorno alle ore 13, a Piazza Unicef. Qualora dovessero persistere le condizioni meteorologiche avverse la sfilata di domenica slitterà al pomeriggio di lunedì 22 febbraio ore 15.30.

Ormai alla sua nona edizione il Carnevale del III Circolo Don Bosco è “un progetto Didattico che vede alunni, docenti e genitori impegnati nella realizzazione di fantasiosi carri che rispecchiano i percorsi didattici realizzati nelle normali attività curricolari. – spiegano in una nota stampa - I gruppi mascherati animeranno gioiosamente le principali vie della cittadina, testimoniando come il Carnevale possa essere vissuto anche al di fuori degli schemi: non maschere imposte dalla moda o dai battage pubblicitari, ma frutto di un lavoro interdisciplinare.”

L’ultimo appuntamento sarà per martedì 24 febbraio con partenza prevista intorno alle ore 15,30 dallo spiazzo antistante la Chiesa SS.Maria in Campitelli, e seguendo il percorso di Via Campitelli, Via Diaz, Via Marconi, Via Giotto e con arrivo intorno alle ore 20,00 in Piazza Unicef dove la manifestazione proseguirà l’accensione del fantoccio (Carnevale).

Il Dirigente Scolastico e i docenti colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione del progetto: Il Gruppo di lavoro (genitori di alunni del Circolo),che ha raccolto tra i commercianti (ben 169) di Grottaglie, la somma più considerevole dell’intero progetto; I commercianti, si sono rivelati sempre più sensibili nei riguardi delle attività didattiche-educative che il nostro Circolo propone, e che coinvolgono l’intero territorio; la ditta Sanarica che ci offre gratuitamente i locali siti in via Ennio per l’ allestimento dei carri; L’Amministrazione Comunale di Grottaglie; i Volontari della Croce Rossa; la Polizia di Stato; La Polizia Municipale e i Carabinieri.


1 commento:

  1. Bravi a tutti coloro che si sono spesi per la realizzaaione del carnevale!!!Alla faccia dei gufatori e degli invidiosi(degli altri circoli.

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.