Le ceneri della centrale termoelettrica sono un agglomerato di metalli pesanti e pare anche di natura radioattiva che non potrebbero essere stoccati nella discarica Ecolevante (terzo lotto), ma andrebbero tombati.
Animo gente la nostra condanna a diventare tutti malati di varie patologie immuno mediate, se ci va bene, è ormai stata redatta e potremo sfuggire, forse, cambiando residenza in luoghi più sicuri, ammesso che ne siano rimasti. A dimostrazione di quanto fin qui affermato c'è l'imminente costruzione di un nuovo ospedale a Taranto, il San Raffaele di Milano, 500 posti letto, per lo più oncologici, prima pietra presto e consegna dell'immobile fra due anni, giusto il tempo per andare a votare per la Regione.
Meditate gente, meditate!!!
Fanghi industriali. Provenienza: Cerano. Destinazione: (dicono) Fragagnano, discarica Vergine. Il camion si è capovolto poco fuori Francavilla Fontana, alle 13 circa, mentre imboccava la strada provinciale per Carosino. La via dei rifiuti.
Fanghi industriali della centrale di Cerano. Rifiuti speciali assai pericolosi, prodotti dal processo di trattamento delle acque reflue, uguali a quelli sequestrati a dicembre scorso dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Lecce (anche quei fanghi provenivano dalla centrale di Cerano ed erano destinati alla discarica Fragagnanese di localita' 'Palombara').
Una domanda. Cerano (Nord) Fragagnano (Sud). Perché il camion che si è ribaltato oggi proveniva dalla provincia di Brindisi (ancora più a Sud)? Un tizio, accento settentrionale ed aria strafottente, si è limitato a sorridere e a dire "di che vi lamentate voi di Grottaglie, per questi rifiuti prendete le royalties".
Quindi...
Due carabinieri, rimasti in auto, dal finestrino, appena aperto, hanno gettato fuori poche parole - "Non ne sappiamo nulla". Poi hanno azionato l'alzacristalli ché fuori c'era vento.(saudì)
Nessun commento:
Posta un commento
blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis