Che ora è ?

martedì 3 febbraio 2009

Ribaltato camion con ceneri della centrale a carbone di Cerano (BR)

L'incidente di ieri di cui sotto leggete la cronaca è avvenuto a causa di un colpo di sonno del camionista che è finito nella banchina canale ribaltandosi rovinosamente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i tecnici dell'Arpa che non hanno nemmeno tirato fuori gli strumenti di controllo e non è rimasto loro che chiamare la ditta specializzata nella bonifica della strada e del terreno interessato.
Le ceneri della centrale termoelettrica sono un agglomerato di metalli pesanti e pare anche di natura radioattiva che non potrebbero essere stoccati nella discarica Ecolevante (terzo lotto), ma andrebbero tombati.
Animo gente la nostra condanna a diventare tutti malati di varie patologie immuno mediate, se ci va bene, è ormai stata redatta e potremo sfuggire, forse, cambiando residenza in luoghi più sicuri, ammesso che ne siano rimasti. A dimostrazione di quanto fin qui affermato c'è l'imminente costruzione di un nuovo ospedale a Taranto, il San Raffaele di Milano, 500 posti letto, per lo più oncologici, prima pietra presto e consegna dell'immobile fra due anni, giusto il tempo per andare a votare per la Regione.

Meditate gente, meditate!!!

dal blog del Presidio
Scorie della centrale di Cerano
Fanghi industriali. Provenienza: Cerano. Destinazione: (dicono) Fragagnano, discarica Vergine. Il camion si è capovolto poco fuori Francavilla Fontana, alle 13 circa, mentre imboccava la strada provinciale per Carosino. La via dei rifiuti.
Fanghi industriali della centrale di Cerano. Rifiuti speciali assai pericolosi, prodotti dal processo di trattamento delle acque reflue, uguali a quelli sequestrati a dicembre scorso dal Nucleo Operativo Ecologico dei Carabinieri di Lecce (anche quei fanghi provenivano dalla centrale di Cerano ed erano destinati alla discarica Fragagnanese di localita' 'Palombara').
Una domanda. Cerano (Nord) Fragagnano (Sud). Perché il camion che si è ribaltato oggi proveniva dalla provincia di Brindisi (ancora più a Sud)? Un tizio, accento settentrionale ed aria strafottente, si è limitato a sorridere e a dire "di che vi lamentate voi di Grottaglie, per questi rifiuti prendete le royalties".
Quindi...
Due carabinieri, rimasti in auto, dal finestrino, appena aperto, hanno gettato fuori poche parole - "Non ne sappiamo nulla". Poi hanno azionato l'alzacristalli ché fuori c'era vento.(saudì)

Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.