Passata la festa del Santo patrono, Ciro, cominciamo a riprendere i fili della situazione, ammesso che li avessimo mai mollato.
Gli ultimi dieci giorni del mese sono stati intensi e ricchi di eventi, più o meno accattivanti, per quel che riguarda la sottoscritta e l'Associazione a cui mi onoro di appartenere il Soroptimist club di Grottaglie, c'è da registrare la bella iniziativa di portare a Grottaglie il dr Portaluri che ha presentato il suo libro denuncia e non solo sulla Sanità malata, scrivo non solo perché il libro è anche altamente propositivo e non ha finalità disfattiste, non vuole illudere e nemmeno dissacrare ciò che nel bene e nel male il mandato Vendola sta facendo con il piano di riordino della Salute regionale, che per chi ha avuto la pazienza di studiarselo, ovvero gli addetti ai lavori non contaminati da ideologie partitiche, non si discosta molto da quello che fu il piano Fitto, costato a quest'ultimo la poltrona presidenziale.
Da contraltare a ciò che onestamente Portaluri ha esposto, c'è stato il convegno di Medici per San Ciro, svoltosi nella Chiesa madre al cospetto del nostro Santo patrono, al quale non credo sia piaciuta molto la strumentalizzazione politica che è venuta fuori nella prima parte del Convegno che è stata una vera e propria passerella politica da "Vota Antonio, Antonio!!!", in questo caso gli antonii erano più di uno ed hanno fatto la loro bella figuretta da cioccolatai, che solo i carenti di minimo spirito critico non hanno colto.
Un Assessore alla sanità regionale, Tedesco che esordisce così:" Sono in chiesa e non dirò bugie" ha fatto digrignare i denti a più di qualcuno ed uno scricchiolio dei banchi si è levato nel sottofondo, dovuto all'agitazione del pubblico, per lo più composto da addetti ai lavori che hanno dovuto tenere a bada un'intera massa di muscoli tesi a trattenere la reazione di inevitabile protesta verso chi mente pur sapendo di mentire.
Cari Medici per San Ciro, non offendete l'intelligenza delle persone e per l'anno prossimo cercate di separare le due questioni, quella di divulgazione sanitaria vera e propria da quella prettamente partitica, ormai non ci casca più nessuno e tutti siamo capaci di intendere e di volere, e per dirla in modo più popolare, siete stati sgamati da molti. Teniamo fuori le campagne elettorali dalle chiese e dagli altari, non ritorniamo ai vecchi metodi che tanti danni hanno prodotto, di cui ancora oggi ne sentiamo le ripercussioni. Basta prendere in giro la gente, raccontiamo i fatti e diciamo alla gente che fra sei anni la previdenza sanitaria non sarà più gratuita o semigratuita, perché i soldi stanno finendo, e che per realizzare qualsiasi iniziativa che vuole informare la gente, quasi sempre dietro c'è l'apporto delle case farmaceutiche che dovranno vendere e quindi si lavorerà per far ammalare la gente o per illuderla sul beneficio delle cure e della prevenzione. Smettiamola e siamo seri e sgomberiamo il campo da chi con conflitti di interesse grandi quanto una casa ci dicono che lavorano per la nostra salute e che non dicono bugie. Apriamo gli occhi e magari leggiamoci il libro di Portaluri e così forse capiremo qualcosa in più.
La serata con l'autore sulla Sanità malata è stata realizzata con il contributo minimo di 2 imprese grottagliesi che con la sanità non hanno nulla a che vedere, e con il volontariato di chi ha voluto questa iniziativa, un lavoraccio! quindi una serata pura non contaminata da ambigui interessi, come sta accadendo un po' ovunque in Puglia, a Grottaglie abbiamo avuto l'onore di essere i primi della serie.
Quindi guardate nel dettaglio e chiedetevi sempre cosa c'è dietro, dove sta il trucco? quando si tratta di queste iniziative e così capirete se c'è circonvenzione di opinione pubblica.
stiamo piangendo tutte per quanto tu dai gratuitamente anzi,mettendo cose tue e denari tuoi... faremo una colletta va bene?
RispondiEliminaNon piangete, pensate ai denari vostri, quelli delle tasse per intenderci, che vengono elargiti a go go solo per gli amici e gli amici degli amici, tutti utili ad un'unica causa che tutti conosciamo.
RispondiEliminaPeccato che i soldi dei contribuenti siano di tutti gli elettori e non, di Grottaglie, che forse tutti i cittadini se lo sapessero o opportunamente informati, vorrebbero una spartizione meno di parte dei pubblici contributi.
Caro anonimo, sempre anonimi, puak!!! prova a dimostrare il contrario di quanto io scrivo, firmandoti con nome e cognome, sù tira fuori il coraggio e smetti i panni del pavido anonimo, così ce la battiamo ad armi pari.
È per questo che più di qualcuno dovrà piangere, e non per la commozione per i miei denari e quelli di chi come me crede nell'onestà intellettuale.
Asciugati le bave di rabbia e curati la bile ormai ostaggio di un insana e sempre più devastante invidia.
Esiste certamente un Dio, un Dio benigno e misericordioso che tutto perdona ...... ma c'e' un limite a tutto,anche per noi miseri umani....
RispondiEliminaUna conferenza di tal fatta in una chiesa, credo che sia la cosa piu' offensiva e per la Divinita',sia pur benevola, e per l'uomo,sia pur imbecille.
Guardiamoli pure,,,presi uno per uno sembrano brave persone,ottimi padre,solerte madri,pietosi nonni,
integerrimi cittadini,,,,
a questi personaggi non si puo' adattare nemmeno l'adagio che" le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni".
Sono semplicemente...ignavi....sono coloro che durante la loro vita non agirono mai né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi al fecciume della politica, lasciandosi trasportare dall'onda di chi e' sopra di loro e fregandosene di coloro che erano e sono sotto di loro....
Dio esiste!!! uno di questi personaggi è indagato per malasanità, il personaggio affianco?? Malamministrazione??
RispondiEliminaAver continuato ad infierire su un territorio già compromesso, non muovendo una mano, anzi....
Se Dio esiste.......
Il dobermann
carissimo e gentilissimo doberman,
RispondiEliminalascia stare Dio...ha cose piu' importanti da fare.....
i politici li hai scelto anche tu e, come diceva il mio buon e amato padre, "chi e' causa del suo mal pianga se stesso".
Quanto andrai a votare, usa la testa e non lo strumento uterino o penile......
Sicuramente non ho votato Bagnardi a differenza tua che usi così bene il cervello.....
RispondiEliminaevidentemente suo padre vedendola, ti diceva, ma sopratutto si diceva......chi è causa del suo mal......
Il dobermann
carissimo doberman,
RispondiEliminahai visto il film "giu'la testa"?
Spero di si...ebbene "giu' la testa c........( il c...sei tu,doberman, se non lo hai ancora capito)
Per favore non insultiamo nessuno, dibattiamo con stile!!!
RispondiEliminalo stile lilli non si improvvisa, questi sono gli strumenti in possesso dell'anonimo delle 11.58, desisto.....
RispondiEliminaNessun rancore, anzi sorrido.....
Il dobermann
caro doberman,
RispondiEliminatu non sai neppure cosa sia lo stile in generale.
Spero che il doberman non si rivolga alla protezione animale per diffidarti dall'aver usato il suo nome,,,
il cane, da animale intelligente qual e', potrebbe offendersi con ogni ragione
Allora siamo in 2 a non sapere cosa sia lo stile.....
RispondiEliminaMa,forse, tu hai piu' di me la "presunzione" di sapere chi ha votato questi politici anche non conoscendo il tuo interlocutore.
Le tue sono frasi "fatte" e appartengono a coloro che,invece di agire, sanno solo far prendere aria alla bocca utilizzando, peraltro, un linguaggio scurrile. Se questo è stile.......
PS Mi raccomando QUANTO vai a votare.
Il DoberMAN
Caro doberman,
RispondiEliminaio non presumo nulla,,figuriamoci se posso presumere di una o uno come te.....non vale la pena il farlo
mi dispiace solo per il cane da cui hai preso il nick....un cane cosi intelligente e sensibile defraudato da una uno come te.
Non ho detto nulla di scurrile perche' amo agire cosi....educatamente come e' mia natura
il "giu' la testa c"....e' solo una frase di un film,frase che ben si adatta a te....
quanto al voto,,,pensa a te stesso/ stessa,,ne hai ben donde