Che ora è ?

giovedì 28 febbraio 2008

Casolare pericolante sulla Grottaglie-Carosino: bisogna intervenire

DA TARANTOGGI DEL 28.02.2008

Generalmente un articolo giornalistico nasce costruito attorno ad una notizia.
In questo caso la notizia non c’è.
E, paradossalmente (visto il caso specifico) è una fortuna che ancora non ci sia.
Potremmo parlare di una notizia “potenziale” che, contro il nostro “cinico” e partigiano interesse, vorremmo sventare,
risparmiandoci anche a priori quella insopportabile messa in scena di volti seri e di circostanza che puntualmente, all’accadimento di un triste evento, vede poi responsabili, politici e giornalisti commentare amaramente qualche evitabile fattaccio di cronaca.
Per farla breve: una semplice segnalazione.
Le foto che vi mostriamo sono state fatte sulla strada vecchia che collega Grottaglie (dal versante sud della città, quello che per intenderci porta sulla strada per San Marzano di San Giuseppe) a Carosino. Ai margini della strada c’è un vecchio casolare ridotto ormai in pessime condizioni.
Non abbiamo le conoscenze per poter dare un parere tecnico. Ma le foto sono abbastanza eloquenti.
Le crepe apertesi in vari punti della struttura appaiono profonde e, cosa fondamentale, il casolare pericolante da proprio sulla strada.
L’impressione è che potrebbe bastare un forte temporale a fare andare giù la struttura, rovinando proprio sulla strada con il rischio, per il fortunato passante di turno, che si può facilmente immaginare. Noi segnaliamo la situazione.
A chi di competenza adesso l‘onere di mettere in sicurezza la struttura.






Francesco Piccinni

17 commenti:

  1. Lilli non si può parlare sempre e solo di discarica, ambiente e presidio.
    Il tuo programma radiofonico è l'unica fonte di informazione "in diretta". Grottaglie non ha una tv, una radio, un qualcosa di diretto. Ha solo monitor. Per favore, non parliamo solo di discarica, presidio e ambiente. Ci sono miliardi di altre argomentazioni. Ci siamo fossilizzati tutti solo su questo argomento.

    RispondiElimina
  2. nooooo parlare di discarica ora fa comodo,va di moda e cercano di conquistarsi quelli del presidio.Ha ragione trivisani

    RispondiElimina
  3. Ogni tanto un pò di informazione utile, complimenti al giornalista di Tarantoggi per la segnalazione. Ma è di Grottaglie?

    RispondiElimina
  4. si parla sempre di discarica perchè chi ci amministra ha sempre sorvolato, assentato da incontri a tema, delegando la polizia a "sorvegliare" facinorosi, delinguenti..... ci sono migliaia di cittadini, contribuenti, elettori, che hanno scoperto "reati" sull'iter autorizzativo, e vogliono andare fino in fondo, non solo per difendere territorio, salute, ma sopratutto se stessi visto che hanno subito querele, se questo a qualcuno non basta, può sintonizzare le sue orecchie altrove, il presidio andrà avanti fino che nn sarà fatta piena luce, un grazie a tutti quelli che stanno contribuendo a questa causa, tra cui lilli.....

    RispondiElimina
  5. ma grottagllie ha qualcos'altro di importante da dire..... leggete i giornali, dà lì si evince quello che dicono i ns amministratori se la cantano e se la sonano da sule, la realtà purtroppo è un'altra... ha ragione grillo il cancro dell'italia sono i gionalisti, e quando a livello locale viene fatta un'informazione coerente, veritiera bisogna parlare d'altro? chi sta inviando certi messaggi, si evince a pelle da che parte stà.... complimenti a lilli, gianpaolo, ivan, corrosivo, e tutta la gente che aiuta il presidio....

    RispondiElimina
  6. complimenti a tutti, tanto che costa dire simili idiozie?

    bravi tutti,il presidio,i giornalisti,il sindaco,gli assessori:tanto chi ci rimette e' sempre quel..cavolone del popolo.
    Complimenti a tuttiiiiiii

    RispondiElimina
  7. e all'altra gente che ha altri problemi,:pagare le tasse,pagare l'ici,fare la spesa,pagare il parcheggio....ecc ecc

    A quella gente non si fanno i complimenti?

    RispondiElimina
  8. complimenti e bravi a quella gente che paga le tasse l'ici, fa la spesa, paga il parcheggio, e dice stronzate come l'anonimo d sopra, bravi, bravi...... cuntento mò

    RispondiElimina
  9. se poi spieghi perche l'anonimo di sopra dice stronzate...
    altrimenti devo pensare che le STRONZATE le dici tu,,,anonimA

    RispondiElimina
  10. perchè pagare le tasse, l'ici, ecc è normale amministrazione, che può anche essere messo in discussione, ma evidentemente non tutti colgono "l'emergenza" la priorità degli argomenti da discutere, il danno alla salute, acqua, al territorio...... che le discariche provocano, con rifiuti che noi non produciamo. Collegata alla questione discarica, non siamo rappresentati come cittadini, i nostri amministratori non governano, comandano è diverso, in un paese democratico non và bene, sembrano i rppresentanti della ecolevante non dei cittadini, che come dici tu pagano le tasse..... sempre collegato alla discarica ci sono alcuni ragazzi di grottaglie che sono stati denunciati, hanno scoperto che sotto la discarica passa L'ACQUEDOTTO, hanno presentato delle cartine che leggendole, tutt'intorno c'è il deserto, invece la realtà è ben diversa, masserie, santuari, attività produttive, vincoli.. controlli che dovevano fare i ns amministratori invece li fanno i cittadini.... se ti sembra poco come motivazione!!!???

    RispondiElimina
  11. in galera devono finire sti buffoni, altrokè controlli.....

    RispondiElimina
  12. anonimo delle 13.16,
    che la discarica sia priorita' lo dici TU e TU non sei tutti gli altri.

    Sarebbe bello a tal proposito interrogare i cittadini di grottaglie per sapere le loro priorita'.

    Uno che non arriva a fine mese ha altre priorita':evidentemente non tutti sono fortunati come te che arrivi al fine mese senza problemi: forse non ti rendi conto, ,,,sei mantenuto ancora da mamma e papa? sei un bamboccione?

    Ciao anonimo

    RispondiElimina
  13. mi adatto ho piu' lavori, non mi piango come te.....

    RispondiElimina
  14. e' qui il tuo errore, ti dovresti piangere e commiserare,invece, visto cio che dici.....

    RispondiElimina
  15. Anonimo, a me non ha regalato mai niente nessuno, lavoro e tanto pure, pagando tante tasse, per mantenere anche parassiti e nullafacenti e persone che fanno le vittime che non arrivano a fine mese, ma non si fanno mancare nulla posso comprendere i pensionati, ed alcune famiglie meno abbienti. Piangere e commiserarsi non fanno parte di me, vado avanti, mi adatto nonostante tutto.

    RispondiElimina
  16. bravo,,vai avanti e non dare mai giudizi sugli altri se non vuoi che gli altri li diano su di te....

    se tu sei capace di andare avanti,,auguri

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.