Che ora è ?

domenica 7 febbraio 2010

CONGRESSO IDV: DI PIETRO ACCLAMATO PRESIDENTE

(AGI) - Roma, 7 feb. - Antonio Di Pietro è stato eletto presidente del partito dal congresso di Italia dei Valori.
L'elezione è avvenuta per acclamazione, con la totalità dei delegati che ha alzato le deleghe. Poco prima l'unico sfidante alternativo, Francesco Barbato, aveva ritirato la propria candidatura. (AGI)
Nel video la sala stampa, allocata a pochi metri dal salone dove sono assiepati gli oltre 3800 delegati, mentre parla Di Pietro, ore 11.30 di domenica 7 febbraio 2010, hotel Marriott, Roma.


Il Congresso dell'Italia dei valori visto dalla sala stampa dell' Hotel Marriott a Roma, location del 1° Congresso nazionale dell'Italia dei valori

2 commenti:

  1. Bersani, puoi già andare dal fioraio per ordinarti i fiori.
    Il tuo funerale politico è iniziato.
    La volpe del Molise ti ha scavato la tomba.
    Prima ti ha fregato gli elettori più estremisti, ora ti frega anche i moderati.
    Vuoi vedere che ti resta solo Lucianetto?

    RispondiElimina
  2. Lucianetto, come i suoi replicanti dalemiani tutti uguali (ma avete visto e sentito un tale di nome Mazzarano? Ascoltatelo e vedetelo: è impressionante!), ha un solo compito: leggere le dichiarazioni del suo capo sul giornale e ripeterle negli incntri pubblici. Lui, come quel tale di nome Mazzarano e altri, non hanno alcuna capacità di individuare e risolvere i problemi concreti della nostra ma anche di altre comunità. Vivono di una concezione della politica assolutamente astratta e vuota, fatta di steorotipi e luoghi comuni. Per il loro capo sono i soggetti ideali per non creare problemi al partito. Non avendo alcuna capacità propositiva, possono essere solo dei buoni esecutori. Certo, i danni ingenti che causano (insieme a tutti gli altri funzionari di partito come loro, vedi ad esempio chi dirige l'urbanistica a Grottaglie) sono davvero enormi. Ma per alcuni è sufficiente una bella piazza da inaugurare prima delle eezioni comunali, per votarli e dimenticare le migliaia di euro all'anno che ciascun cittadino di Grottaglie si vede sottrarre da un modo di amministrare balordo e fallimentare.
    Non c'è niente da fare, fino a quando ci sarà chi li voterà, questi inetti non hanno alcuna colpa. Loro mettono solo quello che (non) sanno fare. Sono quelli che li votano ad essere i responsbaili dei disastri e degli scempi amministrativi che abbiamo davanti

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.