Che ora è ?

giovedì 26 agosto 2010

L'EX MINISTRO DEL LAVORO CESARE DAMIANO APRE LA FESTA DEMOCRATICA 2010

Il Segretario Massimo Serio: Nel Quartiere delle Ceramiche per ridare dignità  al Lavoro e ai Lavoratori"

Il Partito Democratico di Grottaglie mette a punto gli ultimi preparativi in vista della Festa Democratica che si terrà dal 27 al 29 agosto nel Quartiere delle Ceramiche.
Il nome della manifestazione, intitolata quest'anno "Il Futuro ha radici antiche", sintetizza a dovere quelle che sono le prerogative e gli obiettivi del partito guidato da Massimo Serio, che punta ad essere una voce costantemente presente nei luoghi del lavoro e della tradizione, veri motori della società e cuori pulsanti della Storia di Grottaglie.
L'inaugurazione dell'evento è fissata per le ore 20 di venerdì 27 agosto, nell'area di sosta Largo dell'Accoglienza, situata ai piedi del suggestivo Quartiere, all'incrocio tra Via Crispi e Via Leone XIII.
L'apertura della Festa, l'appuntamento annuale di punta per il Pd, non poteva non contare sulla presenza di un ospite di caratura nazionale e di provata capacità, l'ex Ministro del Lavoro Cesare Damiano.

Dopo i tradizionali saluti affidati all'ospite e al Segretario cittadino, Massimo Serio, sarà tempo di riflessione politica con un dibattito incentrato sul prossimo importante appuntamente delle Elezioni Amministrative del 2011.
Il momento di confronto sarà coordinato dal consigliere comunale Paolo Annicchiarico e vedrà la presenza del Sindaco Raffaele Bagnardi, del Vicesindaco Francesco Donatelli, del Capogruppo del Pd in Consiglio Comunale Alfonso Annicchiarico, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Manigrasso e del Responsabile dell'Organizzazione del Pd cittadino, Aurelio Marangella.
Spazio poi al momento ludico, con il concerto dei Palasport, tribute band ufficiale dei Pooh, che riproporrà con maestria i più grandi successi del gruppo ripercorrendone l'intera e lunga carriera.
Come sempre, grande attenzione a tutte le fasce d'età e a tutti i gusti, grazie all'allestimento di un'area ristorazione, di un'area commerciale e di una zona riservata ai giochi per bambini. Pochi problemi anche per chi ha bisogno di giungere in automobile, grazie ad un ampio parcheggio gratuito collocato di fronte all'area della Festa.
Soddisfatto dell'organizzazione il Segretario cittadino Massimo Serio, che sofferma le sue riflessioni sui contenuti politici della Festa del Pd.
"La Festa Democratica- sottolinea Serio - frutto di una lunga e fortunata tradizione, nasce come momento di confronto con i cittadini, ma soprattutto come momento di riflessione e proposta per porre rimedio ai problemi reali della popolazione. Partendo da questo, credo che la scelta politica di svolgere la Festa nel Quartiere delle Ceramiche non lasci dubbi a quella che è la nostra attenzione nei confronti di uno dei comparti tradizionali - assieme all'agricoltura alla quale dedichiamo anche un ampio dibattito - che maggiormente soffre della crisi economica che ci attanaglia ed alla quale questo Governo nazionale è incapace di dare risposte concrete. Il nostro obiettivo è quello di spiegare ai cittadini cosa accade, ma soprattutto cosa farà il Pd per migliorare concretamente lo stato delle cose cercando, come sempre, di dare voce a chi non ne ha. Spero che la cittadinanza, che invito a partecipare, raccolga la nostra proposta, dando quel necessario contributo che renderà come ogni anno la Festa Democratica un momento di unione."

4 commenti:

  1. E' vero! Mai metafora più fu azzeccata! Questi qui le radici le hanno messe davvero. Si guardino bene i rami che hanno generato, poi: Marisa Patruno, Ottavio Orlando (il suo cognome è un gerundio, come a dire"sto facendo, sto provvedendo", ma poi va tutto a ramengo), Vito Nicola "bum bum" Cavallo mago del turismo promosso e registrato con l'abaco truccato, Raffaele Bagnardi sindaco Houdini (lo vedi quando non ce n'è bisogno, scompare quando ce n'è), Belsorriso (che neanche ricordo il nome, ma potrebbe andare bene anche Giocondo), e altri ancora...
    Scegliere di fare la festa nel quartiere delle ceramiche, poi, ha un vago senso di leccata di c... . Dopo avere violentato un settore, inerti nel vedere fallire una delle più conosciute botteghe, adesso vanno a "presidiare" la zona a tumulazione avvenuta.
    Per piacere, elettori, liberatecene!!!!
    Ugo Notto

    RispondiElimina
  2. E vissero felici e contenti ...
    un panino, una birra e poi ...
    altro giro altra corsa; altre feste per mascherare i problemi esistenti.
    E poi vengono a parlare di crisi
    PD! MA PER FAVORE!

    RispondiElimina
  3. I grottagliesi sono troppo fessi, ma veramente fessi fessi. Si faranno infinocchiare ancora! Fanno bene a prenderli in giro, fanno benissimo! Ma quale "liberateci"!! Ridicolo! E' una speranza inutile!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. A proposito di festa.
    A quanto ammonta il contributo di Ecolevante?
    Anche quest'anno assegni o denaro contante?

    RispondiElimina

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.