Che ora è ?

giovedì 5 agosto 2010

La “Città delle Ceramiche” si colora con La Notte dei Briganti


A Grottaglie (TA) domenica 8 agosto l’associazione Sud in Movimento ripropone il festival mediterraneo incentrato sul tema dal titolo “Difendiamo l’acqua pubblica”. Alle 17,30 assemblea pubblica presso il Castello Episcopio
  Tutto pronto a Grottaglie (TA) per il V appuntamento targato “La Notte dei Briganti”. Dopo il successo delle edizioni passate, l’associazione Sud in Movimento, domenica 8 agosto ripropone il festival mediterraneo con un programma ricco di iniziative, arte, musica  e  sapori locali.

Quest’anno “La notte dei Briganti” sarà incentrato su un tema di forte attualità sociale dal titolo “Difendiamo l’acqua pubblica”.
Alle 17,30, infatti, presso la sala Convegni del Castello Episcopio si terrà l’incontro dei Comitati e delle Associazioni provenienti da tutto il territorio regionale. L’assemblea sarà coordinata insieme al Forum Regionale dei Movimenti dell’Acqua Pugliese e verterà sull’argomento: “Dal referendum alla ripubblicizzazione dell’Acquedotto Pubblico Pugliese”. La partecipazione è aperta a chiunque.
L’incantevole centro storico di Grottaglie si animerà, a partire dal pomeriggio e per tutta la serata, con stand enogastronomici e artigianali, artisti di strada, mostre d’arte e proiezioni video. La magia degli acrobati, dei trampolieri e burattinai faranno divertire i più piccoli. Attesi i concerti presso il Giardino Mediterraneo (Castello Episcopio) e, a salire sul palco, I Bravi giovane rock band grottagliese, Dei Briganti di Terra d’Otranto con il loro ritmo tarantato e l’alternativo rock underground dei Teenage Riot. Gruppi musicali pugliesi pronti a far ballare e divertire.
La magia degli acrobati, la maestranza mista alla fantasia degli artigiani, dei pittori, dei fotografi e degli scultori regaleranno una piacevole serata a chiunque voglia partecipare all’appuntamento del festival grottagliese  giunto alla sua V edizione.
Diversi, quindi, i momenti da non perdere, tutti racchiusi nel ricco programma della manifestazione “La notte dei Briganti” promossa dall’associazione Sud in Movimento.
Per informazioni sulle iniziative è possibile telefonare 340/5791026 o consultare il sito www.sudinmovimento.com


Nessun commento:

Posta un commento

blog culturale fondato dalla giornalista Lilli D'Amicis

Translate

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO

ATTENZIONE! Gli articoli che non trovate qui sono su ORAQUADRA.INFO
Questo Blog ha subito una trasformazione, in questo spazio ci si occuperà solo di Spettacolo, Cultura, Sport e Tempo libero. Ho deciso di aprirlo agli operatori culturali e sportivi che con una mail di richiesta possono diventare collaboratori autonomi e quindi inserire liberamente prose, poesie, ma anche report di manifestazioni che riguardano il nostro territorio, oppure annunci di eventi o racconti dove la nostra gente è stata protagonista. Scrivete quindi a lillidamicis@libero.it, vi aspetto!!!

LIBERTÀ DI PENSIERO

"Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che mette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà,
la follia e il mistero".
Pierpaolo Pasolini
scrittore
ammazzato nel novembre del 1975

Visualizzazioni ultima settimana

EINSTEIN DICEVA SPESSO

“Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare”.